Quantcast

A Palazzo Incontro prosegue la mostra ‘Henri Cartier Bresson Immagini e parole’

Più informazioni su

    Continua con successo la mostra ‘Henri Cartier-Bresson Immagini e parole’ a Palazzo Incontro, nel cuore di Roma, in Via dei Prefetti 22. L’esposizione – promossa dalla Provincia di Roma nell’ambito del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura – è organizzata da Contrasto, Magnum Photos e Fondation Cartier-Bresson in collaborazione con Civita e sarà visitabile fino al 6 maggio.
    Quarantaquattro fotografie tra le più suggestive del grande maestro della fotografia in bianco e nero, accompagnate dal commento – tra gli altri – di Aulenti, Balthus, Baricco, Cioran, Gombrich, Jarmusch, Kundera, Miller, Scianna, Sciascia, Steinberg e Varda.
    In esposizione una selezione aggiornata con nuovi contributi rispetto al progetto nato qualche anno fa, quando un gruppo di amici ha pensato di festeggiare il compleanno di Henri Cartier-Bresson chiedendo a intellettuali, scrittori, critici, fotografi o anche semplicemente grandi amici del maestro della fotografia, di scegliere e commentare ognuno la sua immagine preferita tra le tante, immortali, scattate da Cartier-Bresson.
    Biglietto d’ingresso all’esposizione: 6 euro (4 il ridotto).
    Orario d’apertura 10-19 (chiuso il lunedì).

    Più informazioni su