RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

A Palazzo Valentini la mostra “Natività” di Enrico Benaglia

Più informazioni su

È stata presentata presso la Sala Stampa di Palazzo Valentini (Via IV Novembre, 119/a) la Mostra “Natività”, dell’artista Enrico Benaglia.
Quest’anno, per un mese e fino all’Epifania – dal 7 dicembre 2011 al 7gennaio 2012 – le persone che affollano le vie del centro della Capitale, potranno vivere un momento di grande emozione e di vera spiritualità concedendosi una pausa di riflessione visitando il presepe che il Maestro Benaglia dedica al Natale della Provincia nella Sala Stampa di Palazzo Valentini.
Una “Natività” dipinta su tela e di grande formato (2,60 metri per 1,95), con i suoi colori graffiati e spettacolari, ritratta in uno stile inconfondibile, semplice e comunicativo.
Da tempo un artista non prende il pennello per dipingere una “Natività”, e l’artista romano lo ha fatto a modo suo, attraverso il suo tratto caratteristico e caratterizzante, che è anche la sintesi della sua impronta artistica e spirituale.
Nella Sala Stampa saranno esposti anche un’interessante selezione degli studi preparatori che hanno impegnato l’artista romano per diversi mesi.

Altre info: www.provincia.roma.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.