A settembre al Teatro Marconi torna festival ‘Teatramm’

Più informazioni su

Roma – Alla sua terza edizione si rimette in moto ‘Teatramm’, che, in dialetto partenopeo, significa letteralmente “Noi facciamo teatro”, un contest che si terrà a settembre al Teatro Marconi di Roma e che vedrà in gara una serie di spettacoli che si sfideranno per aggiudicarsi i numerosi riconoscimenti finali. Soprattutto il più ambito, il premio al miglior spettacolo che riceverà di diritto l’inserimento in cartellone per la stagione successiva del Teatro Marconi di Roma.

Sono iniziate proprio in questi giorni le primissime selezioni degli spettacoli che parteciperanno alla gara. È stato appena lanciato, infatti, il bando di partecipazione in cui troverete tutti i dettagli. Il time limit per presentare le candidature è il 10 luglio. A settembre poi partirà la terza edizione del festival teatrale ‘Teatramm’, la direzione artistica del premio è di Emiliano De Martino.

La durata massima di ogni spettacolo non dovrà essere inferiore ai 60 minuti e non superiore ai 90 minuti totali. Gli spettacoli verranno votati dal pubblico presente in sala e da una giuria tecnica composta da attori, registi, giornalisti, critici e produttori.

Ogni serata vedrà sul palcoscenico del teatro Marconi di Roma 2 spettacoli, il primo alle ore 18.30 e il secondo alle 20, il pubblico avrà all’ingresso una scheda per la votazione dello spettacolo che vedrà al suo ingresso in sala, mentre la giuria sarà la stessa per tutti gli spettacoli, la percentuale dei voti verrà suddivisa al 50% di competenza della giuria e al 50% dal pubblico, la somma delle due sessioni di voto porterà a decretare il passaggio alla finale e alla posizione definitiva in classifica.

Lo spettacolo che verrà decretato il vincitore del concorso avrà la possibilità di entrare nel cartellone teatrale del teatro Marconi di Roma per la stagione 2021/2022 e di entrare nella rosa di distribuzione della Edm Produzione&distribuzione.

Più informazioni su