A Villa D’Este Matteo Garrone dialoga con la giornalista Anna Maria Piacentini per il film “Il Racconto dei racconti” foto

Più informazioni su

    Villae Film Festival, nelle Ville di Tivoli la rassegna di Arte e Cinema.

    Partirà domani la seconda edizione del Villae Film Festival a Villa D’este, un viaggio alla scoperta del cinema che racconta l’arte e si protrarrà fino al 27 settembre. Tanti i film e i dibattiti dentro le cornici di Villa Adriana e Villa D’Este, attesi il regista Marco Bellocchio con La Balia e il giornalista cinematografico Marco Spagnoli per presentare Dagobert, film celebre diretto da Dino Risi.

    Dal 20 settembre, la location si sposta sul Gran Viale di Villa D’Este, ad aprire la serata il dibattito tra il regista Marco Bellocchio e la penna d’oro del giornalismo cinematografico Anna Maria Piacentini per il film “Il racconto dei racconti”, trasposizione cinematografica di tre novelle da Lo cunto de li cunti, raccolta di fiabe di Giambattista Basile pubblicata nei primi decenni del Seicento.

    Altri nomi attesi in questa seconda parte del programma sono Steve Della Casa per presentare il film Big Eyes di TIm Burton, Anna Maria Pasetti per Jubilee, Federico Pontiggia con il film Lonesome Cowboy di Andy Warhol e molti altri ancora.

    L’Ingresso è libero fino a esaurimento posti, per prenotazione cliccate il link: https://www.eventbrite.it/o/villae-film-festival-27650762871

    Il programma è consultabile sul sito web: www.villaadriana.beniculturali.it
    Roberto Puntato

    Più informazioni su