RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

AD ANAGNI L’ANTIVIGILIA DI NATALE ALL’INSEGNA DEL CROSS COUNTRY

Più informazioni su

Sotto Natale facciamoci gli auguri in bicicletta! È lo slogan che la Ciociaria Bike ha coniato per fare in modo che tutti gli amanti e i praticanti della mountain bike nel Lazio possano darsi gli auguri: merito di una notturna di cross country che si svolgerà venerdì 23 dicembre p.v. ad Anagni (Frosinone) sotto l’egida del Comitato Regionale Lazio-Federazione Ciclistica Italiana e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sfidando il clima rigido di dicembre, la quinta edizione della Notturna Mtb Città dei Papi sarà completamente cittadina e si svolgerà in un circuito di 2,6 chilometri da percorrere 6 volte con asfalto, pavè e scalinate senza lo sterrato.

I bikers non dovranno munirsi di luci esterne perché le vie del centro storico saranno completamente illuminate per l’occasione: Piazza Cavour (partenza), Via Vittorio Emanuele, Vicolo San Michele, Via Dante, Via San Nicola, Via Dante, Porta Santa Maria, Via Leone XIII, Duomo, Via Innocenzo III, Via Maggiore, Vicolo dei Montani, Piazza Santa Chiara, Vicolo del Macello, Piazza Giovanni Paolo II, Via Vittorio Emanuele, Vicolo Pio Salvati, Vicolo del Garofalo, Via della Valle, Via Ricci, Vicolo del Falco, Via Garibaldi, Portico Giammuzzi, Piazza Cavour (arrivo).

I bikers effettueranno subito dopo la partenza da Piazza Cavour, un chilometro di trasferimento nei dintorni di Porta Cerere per poi incominciare il tratto di lancio da Vicolo San Michele in leggerissima salita che introdurrà nel circuito di 2600 metri.

Il ritrovo è previsto dalle 19,00 alle 20,45 in Piazza Cavour e la partenza avverrà dal medesimo luogo alle 21,00.

Al termine della gara è stata organizzata una cena per tutti gli atleti e gli accompagnatori stessi, che si terrà presso la Sala dei Portici del Comune di Anagni.

Nell’immediato dopogara, le premiazioni interesseranno solo i primi tre assoluti uomini e donne, mentre per tutti gli altri, nella migliore tradizione natalizia, saranno in palio premi ad estrazione oltre a un riconoscimento alla squadra più numerosa.

Il costo di iscrizione è di soli 5,00 euro allo scopo di far partecipare il maggior numero di atleti. “Sarà una gradita occasione per rivederci e scambiarci gli auguri di Buone Feste dopo una stagione intensa di corse ma anche per portare una ventata di allegria e di entusiasmo per le strade della città” ha commentato il responsabile della manifestazione Fabio Quattrocchi.

La Notturna Mtb Città dei Papi è resa possibile dall’attiva sinergia con il comune di Anagni, Ciociaria Bike, GS Fontana Anagni, Protezione Civile Anagni, Run Club Anagni oltre che dai partner Linea Oro Bike, Niagara Autolavaggio, BancAnagni.

In allegato foto archivio del Trofeo Città dei Papi disputato il 2 giugno scorso nella frazione di Pantanello di Anagni valevole come prova del GP Mtb d’Italia FCI (foto di Vincenzo Cestra).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.