RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ad ApeRIVER tornano gli Aula39

Più informazioni su

Giovedì 1°Febbraio da Marmo torna ApeRIVER, serata all’insegna della musica dal vivo dedicata al compianto attore River Phoenix, che per il suo ottavo appuntamento di stagione ritrova gli Aula39, quartetto delle meraviglie che colleziona like e consensi, che sarà accolto dal frontman Giusva nello spazio musicale #APERIVER39.

I quattro giovani beniamini di youtube sono online con il nuovo videoclip del secondo singolo dal titolo Piccole Regole, che sarà presentato dal vivo nel club sanlorenzino. Il singolo è già disponibile su tutti i maggiori digital store, oltre che visibile al link https://www.youtube.com/watch? v=KNwu1_SGMPo. A seguire si esibiranno le band Elleborn e Zephiro, seguite dalla scoperta elettronica di Bacàn.

Gli Aula39 sono ormai di casa ad ApeRIVER, dove un appuntamento dopo l’altro insieme a Giusva, frontman padovanodella serata eterofriendly, si sono ritagliati uno spazio musicale noto anche come #APERIVER39, in cui il gruppo dei 4 ragazzi (Agostino, Luca, Manuel e Giovanni) tra i 22 e i 25 anni, esegue dal vivo le cover e gli inediti maggiormente seguiti in rete.

Gli Aula39 sono in classifica con il loro album distribuito da Sony Music Italia, che sin da subito ha notato la grande attività web del quartetto – con più di 186.000 followers su Facebook e oltre 100.000 iscritti su YouTube. I loro video hanno superato nel complesso 100 milioni di visualizzazioni, ricevendo centinaia di migliaia di condivisioni, like e commenti da tutto il mondo.

PALCO APERTO con ZEPHIRO, ELLEBORN e BACÀN:

ZEPHIRO: Band new wave italiana cresciuta artisticamente a Roma. Dopo alcuni cambi di formazione e contaminazioni di genere raggiungono nel 2012 i trequarti della line up attuale: Claudio Desideri alla voce e al basso, Claudio Todesco alla chitarra, Leonardo Sentinelli alla batteria e dal 2016 si completano con Renz ai synth. Con 300 date all’attivo vantano un’intensa attività live. Pubblicano nel 2006 il primo album “Immagina un giorno” presentato a Messaggerie Musicali di Roma. Condividono il palco con Carl Palmer, Diaframma, Assalti Frontali, Radici nel Cemento, Riccardo Sinigallia e Daniele Groff. Bissano la performance al Centrale del Tennis di Roma.

Vincono concorsi come Un Palco per il M.E.I. – Kataweb, Rock Targato Italia e Videofestival Live. Dal 2007 passano su Radio Uno, Radio Due, Radio DeeJay e Radio Rock e fino al 2013 si dedicano quasi esclusivamente all’estero. Nel giugno 2007 si esibiscono a Montpellier (Francia). Dal maggio 2009 intraprendono il primo “Japan Tour” che li vede impegnati in 6 live a Tokyo. Tra l’aprile e il giugno del 2010 partono per lo “Zephiro Japan Tour 2010” con 37 date fra Tokyo, Yokohama, Osaka e Kawasaki.

Nel settembre 2011 volano negli USA per lo “Zephiro New York Tour”, 3 date nella grande mela. Nel giugno 2012 pubblicano “Kawaita me” un EP con cinque brani di cui due in giapponese. Nel marzo/aprile 2013 tornano in terra nipponica con 9 date per lo “Zephiro Japan Tour 2013”. Dal 2014 si dedicano alla composizione e realizzazione del secondo album con uscita prevista nel 2017 e di due videoclip girati in Islanda.

Nell’ottobre del 2015 pubblicano “Amelia”, il primo dei due, in memoria dell’aviatrice americana Amelia Earhart: http://bit.ly/zephiroamelia . Nell’aprile 2016 pubblicano “Crisalide”, il secondo, un omaggio alla ciclicità della vita nelle sue varie forme e trasformazioni: http://bit.ly/zephirocrisalide . Ad ottobre 2016 tornano a Tokyo con HitWeek aprendo i concerti di Max Gazzè e Negrita. Nel gennaio 2017 fanno da spalla a Garbo nella sua tappa romana.

ELLEBORN: Il gruppo nasce nel 2015 da un’idea di Lucio De Angelis (Batteria e Pad Elettronico) e Laura Elle (Voce e Synth). Dopo varie formazioni arriva a completare il trio Simone Fedele (Chitarra elettrica e Synth). Insieme girano l’Italia portando sui palchi il loro spettacolo e lasciando sempre ovunque l’indelebile profumo della loro Arte. Nell’estate 2016 vengono contattati da Radio Deejay per esibirsi sul palco di Deejay On Stage. Collaborano per musiche e colonne sonore per alcuni cortometraggi.

A dicembre 2016 esce il singolo con video dal titolo “Renaissance” (primo nella classifica ascoltatori per un mese su “Radio Rock 106.6 e su molte radio italiane”) con edizioni Cramps Music, al quale segue il loro primo disco “Just A Grain Of Sand” (presentato in un live insieme ad Andrea Ra al Traffic di Roma), uscito il 10 settembre 2017, insieme al loro secondo singolo e  video “Jasmine”.

A Luglio 2017 vincono il contest “Contatto Diretto”, patrocinato dal Nuovo Imaie e dal Luiss Creative Business Center, con la collaborazione di All Music Italia, LRS Factory, Believe Distribution Services, Canon Eos Cinema School, Goody Music e Antibe Music, aggiudicandosi la registrazione di un EP di 4 brani e un videoclip con distribuzione Believe Digital sul quale stanno lavorando e che uscirà nell’anno in corso.

BACÀN: Nome scelto da Giovanni De Sanctis (già membro di About Wayne e Soul of the Cave) per il suo progetto solista. Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, casalinga, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto ad una scrittura avantpop e a testi catartici, che parlano d’amore, amicizia e di relazioni umane.

Il suono di Bacàn è in continuo movimento, si evolve con l’ambiente circostante da cui raccoglie stimoli sonori e ritmici. Il risultato finale è qualcosa di vicino all’elettronica con influenze rock/world e neopsichedeliche.

Giovedì 1°Febbraio, dalle 19.00 presso Marmo, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

Aperitivo fino alle 21.00 | Inizio dei Live ore 22.00

apeRIVER

Thursday is the New Saturday

presenta:

AULA39

(#APERIVER39 / Musica in Aula)

A seguire, i Live di:

ELLEBORN | ZEPHIRO | BACÀN

Host Giusva

MODALITA’ D’INGRESSO

ApeRIVER, 3° Edizione @ MARMO // Giovedì 1°Febbraio 2018, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

INGRESSO GRATUITO – Possibilità  Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro

Prenotazione Tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 342 6158365

Aula 39

Aula 39

 

Più informazioni su