“Aids is not dead” il 1° dicembre a Roma

Più informazioni su

    crh_aidsisnotdead2016_corradomurloContinua la collaborazione tra ContestaRockHair e la LILA – Lega Italiana per la Lotta conto l’AIDS. L’appuntamento è il primo dicembre – in occasione del WORLD AIDS DAY, giornata mondiale della lotta contro l’AIDS – presso il CRH HUB in via Palestro 51, all’interno della Yellow Square. Qui, con il patrocinio del Municipio I Roma Centro, si terrà uno speciale evento offerto dal brand internazionale di hairstyle per promuovere l’annuale campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione all’uso del profilattico “AIDS IS NOT DEAD”, ormai giunta alla sua tredicesima edizione.

    L’epidemia di HIV, in Italia come nel resto del mondo, da alcuni anni non mostra segni di rallentamento, e l’uso del profilattico resta il principale strumento di prevenzione e protezione dal virus. Per questo motivo ContestaRockHair si è fatta portatrice di una campagna di sensibilizzazione, cui è associata una raccolta fondi destinata alla più importante realtà attiva su scala nazionale, la LILA, che nel 2017 celebrerà 30 anni di impegno nella lotta contro l’AIDS. La raccolta sarà in corso per tutto il mese di dicembre in tutti i saloni del marchio nel mondo, tramite la distribuzione dei ContestaRockHair Condom a fronte di una donazione minima di 1€.

    La scelta di inaugurare la campagna al CRH HUB presso Yellow Square, l’ostello più innovativo e prenotato di Roma, vero e proprio crocevia di giovani romani e giovani viaggiatori tra i 20 e i 28 anni provenienti da tutto il mondo, nasce dalla volontà di rivolgersi alle generazioni più giovani. Per lo stesso motivo i volti della campagna AIDS IS NOT DEAD 2016 sono i giovanissimi influencer scelti dal marchio come ambasciatori del CRH HUB.

    L’evento sarà anche la prima occasione di apertura alla città del CRH HUB – il Temporary Salon del marchio dedicato agli under 25 – che aprirà per 6 mesi all’interno dell’ostello Yellow, e vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di numerose realtà creative della città. Si consolida, così, la rete sempre crescente di AIDS IS NOT DEAD, che include tra gli altri L’Oréal Divisione Prodotti Professionali. Anche quest’anno, infatti, L’Oréal sposa la causa con il progetto Acconciatori contro l’AIDS  (http://www.acconciatoricontroaids.it/). I due brand di hairstyle si incontrano così nella Yellow Square, lanciando due campagne virali, attraverso la diffusione degli hashtag #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD.

    Oltre al loro, il sostegno viene da Romaeuropa Festival, Balcony TV, Opificio in Movimento, Primo al Pigneto, Face Magazine e molte tra le più importanti crew del panorama della nightlife romana. Una dieci ore che vedrà alternarsi le band sul palco dello YellowBar, mentre dislocate in diversi spazi della Yellow Square e del CRH HUB ci saranno dj e consolle per una maratona senza precedenti di concerti arte, danza e performance.

    CONTESTAROCKHAIR LANCIA AIDS IS NOT DEAD

    in via Palestro a roma l’evento per la giornata mondiale della lotta all’Aids

    giovedì 1 dicembre

    dalle ore 18

    crh hub / yellow square

    via palestro, 51 – ROMA

    Più informazioni su