Al cine-teatro Apollo 11, il film documentario MOTHER INDIA

Più informazioni su

    MARTEDI’ 22 MAGGIO ore 20.30 al cine-teatro Apollo 11 proiezione del documentario MOTHER INDIA
    di Raffaele Brunetti



    Martedì 22 maggio, in concomitanza con l’udienza della Corte Costituzionale sull’illegittimità del divieto di fecondazione eterologa sancito dalla legge 40/2004, ci sarà la prima romana del film documentario MOTHER INDIA.

    Il film, diretto da Raffaele Brunetti, affronta i temi dell’infertilità, fecondazione eterologa e madri surrogate. Lo fa seguendo una coppia di Indiani senza figli nel loro pellegrinaggio per procreare attraverso l’India di oggi tra ricerca, modernità e tradizioni millenarie.

    Dopo la proiezione ci sarà un dibattito tra l’autore, il responsabile della programmazione di documentari di Rai Tre Lorenzo Hendel e l’avvocato Cinzia Ammirati, che assiste le coppie che necessitano di tecniche di fecondazione assistita oltre i limiti della legge, uno dei promotori del ricorso alla Corte Costituzionale.

    Il film è prodotto B&B Film in associazione con RAI Tre, OHM (canale induista olandese), Al Jazeera English, YLE (TV pubblica finlandese) con il contributo del programma MEDIA della Comunità Europea.

    Il documentario verrà proiettato alle 20:30 al cine-teatro Apollo 11 in Via di Conteverde 51, presentato da Mariangela Barbanente, presidente di Doc/it (Associazione dei documentaristi italiani).

    In allegato una breve scheda informativa sul film, questo il link al trailer http://www.youtube.com/watch?v=v8whzkk0jgI

    Più informazioni su