Al Circolo Degli Artisti FUZZ ORCHESTRA e ALTRO Sabato 23 Novembre

Più informazioni su

    SABATO 23 NOVEMBRE

    Screamadelica & Asap Arts

    presentano

    FUZZ ORCHESTRA ALTRO

    dalle 21:00

    Faithful To Rock

    porte/botteghino

    21:00

    concerti

    22:00

    ingresso libero fino alle 21:00 / dalle 21:00 5 euro per Faithful To Rock per i non tesserati

    @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

    Via Casilina Vecchia 42 – Roma

    06 70305684; info@circoloartisti.it

    Fuzzorchestra

    Fuzz Orchestra

    FUZZ ORCHESTRA

    Nata nel 2006 la Fuzz Orchestra ha al suo attivo centinaia di concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Partendo dall’improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un sound basato su strutture di matrice heavy rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano flussi noise ed audio samples tratti da film, documentari e vecchi vinili. Nel marzo 2007 esce il primo lavoro “Fuzz orchestra” (Wallace Records – Bar la Muerte), 30 minuti di musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che raccontano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia dell’Italia contemporanea. Febbraio 2009 vede l’uscita del secondo disco “Comunicato n°2” (Wallace Records – Bar la Muerte – Escape from Today – Boring Machines): il sound diventa più oscuro e più brutale mentre le narrazioni ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che hanno attraversato la seconda metà del Novecento italiano.

    Nell’estate 2011, a Luca Ciffo (chitarra) e Fabio Ferrario (audio samples e noise) si unisce Paolo Mongardi (batteria), già con Zeus! Ronin ed ex Jennifer Gentle: il suo contributo caratterizza fin da subito le registrazioni del nuovo materiale, arricchendo l’originario sound heavy rock ‘70s con il suo drumming futurista e metallurgico.

    Con questa formazione, il gruppo pubblica il terzo disco, “Morire per la patria”, il 4 Dicembre 2012.

    ALTRO

    Originari di Pesaro e attivi dal 1996, debuttano nel 1999 con un EP omonimo autoprodotto. Nel 2001 esce il primo album, dal titolo Candore (Love Boat). L’LP, contenente 9 brani dalla durata totale di circa 22 minuti, si caratterizza di uno stile lo-fi basato su un genere particolare che incrocia punk, hardcore e new wave.

    Il 1º gennaio 2004 pubblicano l’album Prodotto (Love Boat/GOODFELLAS), presentato nel dicembre dell’anno prima in un minitour con gli OvO. Questo lavoro è stato registrato da Bugo, missato da Rico (Uochi Toki) e masterizzato al Nautilus di Milano da Giovanni Versari.

    Dopo aver partecipato ad alcuni festival, tra cui Arezzo Wave, nell’ottobre 2007 esce Aspetto (La Tempesta Dischi/GOODFELLAS), anticipato dal video del singolo Passato. Negli anni successivi Baronciani si dedica anche all’attività di fumettista.

    Nel 2009 viene pubblicato Disco (Sangue Disken/Tempesta/Nano Records), un album di remix di 15 brani degli Altro ad opera di Spiller, Volvo Tapes ad altri. Nel dicembre 2009 viene pubblicato l’EP Autunno (Holidays Records), contenente tre brani e seguito l’anno dopo da Estate.

    Nel 2011 la band si esibisce ad alcuni festival, come Villa Tempesta e Handmade Festival. Nel 2012 la voce di Alessandro Baronciani è presente nel brano Radiante degli Amor Fou contenuto nell’album Cento giorni da oggi. Nello stesso anno viene pubblicato il vinile Primavera (To Lose La Track), contenente 5 brani. Nel maggio 2013 è la volta di Inverno.

    In questi giorno è uscito il loro ultimo lavoro intitolato Sparso, che sarà una sorta di raccolta degli ultimi 45 giri più altro materiale inedito. La grafica sarà curata da Alessandro Baronciani e diventerà sicuramente un pezzo da collezione.

    http://www.fuzzorchestra.it/

    https://www.facebook.com/FUZZORCHESTRA

    http://altro.bandcamp.com/

    https://www.facebook.com/asaparts

    http://www.circoloartisti.it

    http://www.facebook.com/circolodegliartisti

    Più informazioni su