RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al GLOBE THEATRE Molto rumore per nulla dal 22 agosto

Più informazioni su

SILVANO TOTI GLOBE THEATRE

Direzione artistica Gigi Proietti

Dal 22 agosto al 7 settembre ore 21.00

MOLTO RUMORE PER NULLA

regia di Loredana Scaramella

 

 

Spettacolo teatrale Proseguono gli appuntamenti shakespeariani sotto le stelle di Villa Borghese: dal 22 agosto al 7 settembre il palco del Silvano Toti Globe Theatre – unico teatro elisabettiano d’Italia – ospita un nuovo allestimento di MOLTO RUMORE PER NULLA, regia di Loredana Scaramella, traduzione e adattamento di Loredana Scaramella Mauro SantopietroUna  riflessione brillante e ludica sul tema della crisi intesa come tempo della metamorfosi e su come una difficoltà possa trasformarsi in un’occasione di crescita personale e collettiva. La storia narra di un gruppo di soldati che, al ritorno dalla guerra, invade il palazzo, spazio delle donne. Benedetto e Beatrice, campioni dei rispettivi schieramenti, continuano ad affrontarsi a colpi di battute ironiche, sotto gli occhi divertiti di tutti. Ma il destino riserva loro una grande prova, prima che venga sancito con un doppio  matrimonio il tempo della pace.

Dal 2 settembre il Teatro aprirà alle 19.00 per l’aperitivo in giardino mentre, a partire dalle 20.30 (prima dell’inizio dello spettacolo), verranno proiettati i cortometraggi che hanno partecipato al bando Ancora Shakespeare: perché? Dall’11 al 18 settembre andrà in scena Pene d’amor perdute (regia di Alvaro Piccardi) e il 19, il 20 e il 21 settembre  salirà sul palco Gigi Proietti che, con improvvisazioni ed imperdibili pillole teatrali, presenterà lo Shakespeare Fest (autori e project manager Carlotta Proietti e Daniele Dezi) una grande festa di chiusura della stagione, durante la quale alle proiezioni verranno affiancate performance teatrali e musicali.

La stagione 2014 è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura e il supporto di G.V. srl. La sua realizzazione è possibile grazie al contributo della Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena). Anche quest’anno nelle sere di spettacolo è attivo il Globar, punto ristoro affidato a Spazio Novecento.

Più informazioni su