Al Lanificio159 WE HAVE BAND in concerto

Più informazioni su

    GIOVEDI’ 12 APRILE Ausgang & Lanificio159 presentano WE HAVE BAND

     

    we have band

    we have band

    porte/botteghino 21:00 concerti 22:00

    ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p.

     

    Gli inglesi WE HAVE BAND a Roma Giovedì 12 Aprile al Lanificio159. Il nuovo album dei We Have Band, ‘Ternion’, uscito il 31 Gennaio 2012 per Naive / Self / Spin Go. I We Have Band sono una band unica, capace di muoversi tra diverse influenze e giocare con suoni electro e rock. Insieme a Metronomy e M83 i We Have Band sono uno dei gruppi più interessanti del nuovo panorama europeo.

    WE HAVE BAND è un gruppo inglese messo su da tre amici, Darren Bancroft, Dede WP e suo marito Thomas WP. I tre si sono conosciuti lavorando ad una etichetta discografica, e hanno messo su la band con la sola idea di suonare al festival di Glastonbury, pubblicare album e girare il mondo. Gli We Have a Band a Glastonbury sono stati più di una volta, e di album ne hanno incisi addirittura due, con la Naive records (sul roster artisti di successo del calibro di Carla Bruni, Asian Dub Foundation, John and Jehn,  altre importanti produzioni francesi e internazionali).

    Il secondo album dei We Have Band, ‘Ternion’, sarà pubblicato in tutta Europa il 31 Gennaio 2012, e la band impegnata in tour per tutto il 2012, e in Italia ad Aprile.

    ‘Ternion’ è un passo in avanti rispetto all’omonimo esordio, più coeso e strutturato, e il trio inglese sorprende per l’alto livello del songwriting. I We Have Band si ispirano al suono dance di Ladytron, e Two Door Cinema Club, senza disdegnare le cavalcate electro math rock degli ultimi Battles, e leggiadre ballad in odor di dream pop alla Beach House. I We Have Band non amano le catalogazioni, come Metronomy e M83 sono capaci di un tiro impressionante e di scrivere album unici e dai diversi aspetti. Da NME a Dazed & Confused, la critica ha adorato l’esordio del trio inglese e sicuramente lo sarà ancora per il nuovo album.

    Il nuovo album è stato prodotto da Luke Smith dei Clor, già al lavoro con i Foals. Durante il 2011 i We Have Band hanno suonato su e giù per Europa, States, Asia e Australia, facendo oltre 130 concerti e suonando con le migliori band in campo internazionale. ‘Ternion’ sarà sicuramente uno degli album più importanti del 2012, e i We Have Band una band da tenere d’occhio per il futuro.

    @ LANIFICIO 159

    Via Di Pietralata 159 A – Roma

    06 41780081; info@ausgang.it

     

    http://www.wehaveband.com/

    http://www.myspace.com/wehaveband

    http://www.ausgang.it/

    http://www.facebook.com/ausgangproduzioni

    http://www.lanificio159.com/

    http://www.facebook.com/lanificio159

    Più informazioni su