Al Rainbow Free Day con Roby Facchinetti e le Bande!

Più informazioni su

    Sarà presentato in anteprima e in esclusiva il 20 gennaio all’interno del Rainbow Free Day, in una grande giornata dedicata al grande mondo della Bande Musicali, la versione ufficiale di Rinascerò, rinascerai  di Roby Facchinetti alle 21.00 nell’adattamento di Johan de Meij per Banda Musicale, voce e Coro. Un brano dedicato da Facchinetti proprio alla sua Bergamo e a tutte le vittime del Covid19 che potrà essere scaricato gratuitamente dalle Bande per essere portato, quando sarà possibile, dalle bande in tutta Italia e non solo e potrà essere scaricato direttamente dal sito del Tavolo permanente delle Formazioni bandistiche italiane. Il pezzo, infatti, ha una versione in italiano, una in inglese e una in spagnolo. Tutti i diritti d’autore andranno all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

    Johan de Meij, per la cronaca, è l’autore, fra gli altri, della Sinfonia nr.1 de Il Signore degli anelli.

    Ricordiamo che alle 18.00 si parlerà di Formazione con il Forum nazionale per l’educazione musicale, interverranno Claudio Formisano,i Giuliana Pella, Loretta Perugia e Giorgio Zanolini. Alle 21.00 un focus su La Banda Musicale: che cos’è oggi? a cura di Giorgio Zanolini, Denis Salvini (direzione artistica), Laura Fermanelli (propedeutica e formazione), Emiliano Gusperti (formazione e Banda Giovanile) preceduti oggi alle 20 da un incontro tra Musica Indipendente e Bande Musicali e Orchestre da Ballo con Giordano Sangiorgi del MEI, Carlo Pescatore dell’OBIS – Unione Orchestre da Ballo e Giorgio Zanolini del Tavolo delle Bande Musicali.

    Ricordiamo che il Rainbow Free Day, il grande appuntamento con la cultura e l’arte indipendenti che si snocciolerà fino al 30 gennaio con centinaia di appuntamenti online e sconti.

    Più informazioni su