RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al Roma Fiction Fest 2016 incontro con Marco Giallini

Più informazioni su

Si è svolto ieri al Roma Fiction Fest l’incontro con l’attore Marco Giallini, che ha portato sul piccolo schermo il personaggio di Rocco Schiavone, la fiction di Rai2 che ha riscosso molto successo.

Durante l’incontro, l’attore romano ha parlato della reticenza nell’accettare il ruolo del vicequestore:

Marco Giallini

Marco Giallini

ha dichiarato l’attore, che ha parlato anche dell’impegno con cui ha preparato la costruzione del personaggio creato da Antonio Manzini: “Ho letto i libri di Antonio Manzini prima di imbarcarmi in questo lavoro.  Un attore è il bagaglio che si porta dietro. E’ la vita a fare di me un attore, quello che riesco a prendere nei vari passaggi e la capacità di ritrasmetterlo agli altri, il talento sta lì: nella capacità di ritrasmettere” ha concluso.

Durante l’incontro, era presente anche il produttore della fiction di Rai2, Rosario Rinaldo, che ha confermato le voci sulla seconda stagione: “Uniremo l’ultimo romanzo rimasto fuori (7-7-2007) e un’altra serie di racconti brevi.” 

Marco Giallini e Piera Detassis

Marco Giallini e Piera Detassis

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.