Al Teatro Ambra Jovinelli, Lillo e Greg in “Chi erano i Jolly Rockers?”

Più informazioni su

    Al Teatro Ambra Jovinelli dal 17 – 27 maggio 2012

    Lillo & Greg ritrovano la band musicale romana che li ha accompagnati nei loro primissimi sketch per uno spettacolo che omaggia al rock n’ roll americano degli anni Cinquanta.
    Siamo nel Tennessee del 1954. Alcuni amici formano una band per tentare la via del successo. La fortuna non li premia, ma loro continuano a provare, anno dopo anno, decennio dopo decennio, fino ai giorni nostri. Attraverso gli anni, le mode e le epoche degli ultimi cinquant’anni, la band sembra non invecchiare mai grazie alla misteriosa figura del Dr. Phenex, un oscuro ometto incontrato una notte a un crocicchio, che offrì loro il successo in cambio dell’anima.
    Chi erano i Jolly Rockers è la prima forma di docu-teatro comico, ovvero un documentario a teatro, pregno del surreale umorismo di Greg e Lillo, in cui attraverso finte interviste filmate, divertenti sketch e molta musica dal vivo, si cerca di ricostruire la vita di una misteriosa band, tra le leggende del Blues, il Voo-Doo di New Orleans e la veemenza d’una musica che molti chiamavano del Diavolo: il Rock’n’Roll.

    Più informazioni su