RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al Teatro dell’ Orologio il 22, 23, 24 novembre The Avengers con THE BIG BIBLE #1 per DOMINIO PUBBLICO

Più informazioni su

foto the avengerTeatro Dell’Orologio, 22 e 23 novembre ore 21.00 – domenica 24 novembre ore 17.30

The Avengers

THE BIG BIBLE #1

di e con Giulia AiazziRiccardo GorettiCiro MasellaPasquale Scalzi

con la consulenza di Tommaso Chimenti

e il supporto tecnico di Chiara Saponari

produzione Teatrino dei Fondi, The Avengers, Kilowatt Festival, Fonderia Performing Arts, Festival Tra Cielo e Terra, La Gualchiera – Montemurlo

Al Teatro dell’ Orologio, nell’ambito della stagione congiunta DOMINIO PUBBLICO, i The Avengers, arrivano a Roma. La nuovissima formazione composta da artisti provenienti da diverse compagnie teatrali presentano, il 22, 23 e 24 novembre, al pubblico romano il nuovo e divertente lavoro The Big Bible #1 un’insolita esplorazione della Bibbia. “In principio era il Verbo, il Verbo era Dio e il Verbo era presso Dio”. Tutti sanno che la Bibbia inizia con queste arcane parole. Talmente arcane che non è neanche vero che stanno all’inizio. The Big Bible #1 Antico Testamento è il primo movimento  di un kolossal insensato tratto dal più grande best-seller di tutti i tempi: la Sacra Bibbia. Lo spettacolo è stato finalista al Premio Nextwork 2013.

In principio era il Verbo, e il Verbo era Dio, e il Verbo era presso Dio. Forse.  Dio creò la luce prima di creare il sole, il buio prima di creare la notte, il fango prima di creare l’acqua.  Adamo ed Eva non mangiarono la mela.  Eppure il Signore li punì con la maledizione, lo scompiglio e la minaccia, e un’ulcera maligna nelle cosce. Forse per sbaglio avevano addentato un’irace, o un toporagno, o un gufo. O, peggio di tutto, avevano cotto un vitello nel latte di sua madre.  Tu non scoprirai la nudità del figlio del fratello dello zio del figlio del nipote del nonno di tua madre. Perché sei tu. O forse no, forse è Maalhaaleel.  Non avrai altro Dio all’infuori di me, spesso mi ha fatto pensare. Ci son due coccodrilli ed un orangotango. Due piccoli serpenti  e un’aquila reale,  ma non mangiartela per carità di Dio.  C’è un faraone talmente buono e comprensivo da meritarsi una bella lezione.

Cisonodiecipiaghediecieraccontarletuttenonèunoscherzo.

C’è sabbia, c’è nebbia, c’è Bibbia.

Ezechiele 25, 17.

A sorpresa, dal futuro, arriva anche Madonna.

Vanità di vanità, tutto è vanità, parola di Qohelet.

Halleluja, motherfuckers.

E questo solo il principio, e in principio era il Verbo.

Forse.

The Avengers:

Nasce nel 2013 dall’unione di Riccardo Goretti, membro fondatore della compagnia Gli Omini, Ciro Masella, a lungo attore della Compagnia Lombadi/Tiezzi nonché regista di numerose produzioni proprie, Pasquale Scalzi, attore per Remondi e Caporossi, e Giulia Aiazzi, attrice con Stefano Massini.

Teatro dell’Orologio

Via dè Filippini, 17/a, 00186 Roma

tel 06 687 5550 

orario spettacoli:

dal martedì al sabato ore 21.00, la domenica ore 17.30

costo del biglietto: 8 euro

Più informazioni su