RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al Teatro di Tor Bella Monaca “Un matrimonio all’italiana” di Roberto D’Alessandro dal 15 al 17 febbraio

Più informazioni su

Da venerdì 15 a domenica 17 febbraio

TEATRO DI TOR BELLA MONACA

 UN MATRIMONIO ALL’ ITALIANA        

scritto e diretto da Roberto D’Alessandro

con Roberto D’Alessandro, Enzo Casertano,

Sandra Caruso, Angelica Novak, Andrea Carpiceci

 

Andrà in scena al Teatro di Tor Bella Monaca Un matrimonio all’italiana scritto e diretto da Roberto D’Alessandro con Roberto D’Alessandro, Enzo Casertano, Sandra Caruso, Angelica Novak, Andrea Carpiceci..


Roberto D’Alessandro affronta in questa nuova commedia il tema dell’immigrazione, e lo fa ponendosi una domanda: avremmo lo stesso atteggiamento di pregiudizio se invece dell’africano sub-sahariano ci trovassimo di fronte ad un metro e novanta di curve biondo platino proveniente dall’est?

Siamo in Italia, una famiglia borghese di origini napoletane che vive a Roma. Durante, il capofamiglia è vedovo della sua amatissima moglie Lucia, vive in casa con il suo unico figlio Giuseppe, chiamato Geppino, con la sorella Filomena chiamata Mena e con il fratello di Lucia, Ciro.
Improvvisamente, l’uomo decide di risposarsi con un’avvenente donna bionda di Mosca conosciuta tramite agenzia.
L’azione scenica ha inizio pochi mesi dopo il matrimonio: la bella russa, si aggira per casa come una pantera, alle prese con Mena che mal tollera la sua presenza, con Geppino che ci mette davvero poco a perdere la testa per la nuova “mamma” e con Ciro che ha uno strano modo di comportarsi… Tra colpi di scena e situazioni comiche, i nostri divertenti personaggi si trovano a fronteggiare in modo del tutto originale la condizione dell’immigrazione, in una forma molto diffusa oramai in Italia: matrimoni per procura di avvenenti donne straniere. 

INFO 

TEATRO TOR BELLA MONACA

via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Biglietti 5 euro

Spettacoli ore 21, domenica ore 17 (Serenata a Trilussa domenica ore 18)

Info tel 060608 www.teatrotorbellamonaca.it  www.comune.roma.it/cultura 

ORARI BOTTEGHINO

Dal martedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19

Dalle 20 alle 21.30 solo nelle sere di spettacolo

domenica dalle 15 alle 19

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.