Al Teatro Golden la commedia inedita “La casa di famiglia”

Più informazioni su

    Da martedì 10 aprile alle ore 21.00 sarà in scena al teatro Golden la commedia inedita “La casa di famiglia” scritta dagli stessi autori che insieme hanno già riscosso molto successo con le commedie “Finchè giudice non ci separi” e “Terapia Terapia” Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

    La Casa Di Famiglia - Teatro Golden

    La Casa Di Famiglia - Teatro Golden

    La regia di questa commedia brillante è di Augusto Fornari e racconta le vicende di quattro fratelli. Sul palcoscenico cinque attori straordinari: Roberto Ciufoli, Antonio Petrocelli, Giancarlo Ratti, Laura Ruocco e il grande Sergio Fiorentini.

    “La casa di famiglia”, in scena fino a domenica 29 aprile, racconta i rapporti tra fratelli, i loro sentimenti, i legami profondi che rimangano e condiziono tutta la vita.

    Giacinto, Oreste, Alex e Fanny, sono quattro fratelli molto diversi tra loro. Una cosa hanno in comune: “La Casa di Famiglia”. Il papà è in coma da due anni e la casa è da tempo inutilizzata.
    Un giorno Alex convoca gli altri fratelli proprio nella casa del padre e fa una proposta che lascerà tutti senza parole: un notaio gli ha fatto un’offerta milionaria per acquistare la “Casa di Famiglia”. Alex, favorevole alla vendita, propone ai fratelli di decidere con una votazione. In quest’atmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni, cose mai dette, che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.
    Roberto Ciufoli, Alex nello spettacolo, è da 30 anni uno degli attori comici più amati in Italia. Celebre il suo sodalizio con la Premiata Ditta a cui sono seguiti tantissimi successi in teatro e televisione.

    Antonio Petrocelli, attore di teatro, televisione e cinema ha lavorato con i maggiori registi italiani come Nanni Moretti, Daniele Lucchetti, Gabriele Salvatores, Marco Tullio Giordana, Carlo Mazzacurati interpretando decine e decine di film.

    Giancarlo Ratti, interpreta Giacinto, attore di teatro, fa parte dal 2004 del cast della fortunata trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio”. Negli ultimi anni l’abbiamo visto in televisione nelle fiction “La ladra” con Veronica Pivetti; in “I Cesaroni” dove interpreta il ruolo di Barilon

    Sergio Fiorentini, volto noto del cinema e della televisione italiana, doppiatore è la voce di Gene Hackman, Bill Coby, Mel Brooks. In questa commedia interpreta il padre malato. Tra i suoi ultimi lavori “il maresciallo Rocca”, “Paolo VI”, Distretto di Polizia”.

    Laura Ruocco, unica donna, nella commedia interpreta Fanny. E’ attrice, cantante, ballerina. Ha lavorato con Pietro Garinei, Ivan Stefanutti, Marco Columbro, Maurizio Nichetti, Enrico Montesano solo per citarne alcuni.

     

     

     

     

     
    ORARI SPETTACOLI
    Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 17.00
    PREZZI SPETTACOLI
    Intero € 20,00 + 2 di prevendita Ridotti € 16,00 + 1 di prevendita

    TEATRO GOLDEN
    Via Taranto 36
    info@teatrogolden.it
    www.teatrogolden.it
    tel. 06.70493826

     

     

     

    Più informazioni su