Al Teatro Golden Simone Montedoro ed Euridice Axen in “Se tornassi indietro”

Più informazioni su

    TEATRO GOLDEN

    dal 25 febbraio al 16 marzo 

    Simone                     Euridice

    Montedoro               Axen

    in

    Se tornassi indietro

    una commedia di

    Ennio Speranza e Massimo Natale

    tratta da un soggetto cinematografico di

    Andrea Tagliacozzo

    con la partecipazione in video di Stefano Fresi

    regia di

    Massimo Natale

     

    Foto-se-tornassi-indietro picc.Dal 25 febbraio sul palcoscenico del Teatro Golden sarà in scena “Se tornassi indietro”, la nuova commedia di Ennio Speranza e Massimo Natale interpretata da Simone Montedoro ed Euridice Axen per la regia di Massimo Natale.

    Il capitano Giulio Tommasi della fiction Rai “Don Matteo”, Simone Montedoro e il capitano Lucia Brancati della serie Tv Mediaset “R.I.S”, Euridice Axen, tolta la divisa, si incontrano per la prima volta sul palcoscenico di un teatro  nei ruoli rispettivamente  di  Alex e Silvia, protagonisti di una  bizzarra storia d’amore.

    Prodotta da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Kalitera, “Se tornassi indietro”, racconta il rapporto tra Alex e Silvia facendo rivivere al protagonista, per un bizzarro effetto inspiegabile, la loro vita di coppia a ritroso.

    LA STORIA

    “Se tornassi indietro…” Quanti di noi, almeno una volta nella vita, si sono lasciati sfuggire questa frase? E magari l’hanno fatto in un momento di rabbia o di tristezza, di dubbio o di speranza, quando la situazione del momento sembra non avere una rassicurante via d’uscita. Anche Alex, un giorno, si trova a ripetere la stessa frase, provato dall’ennesima lite con la moglie Silvia. Ma quello che, per forza di cose, è solo un modo di dire, per lui diventa un’incredibile realtà. Da quel momento in poi – strano scherzo del fato! – Alex inizia, infatti, un costante e implacabile viaggio a ritroso nel tempo che lo porta a rivivere tutta la sua storia d’amore con Silvia. Anno dopo anno, alti e bassi, sempre all’indietro: la crisi, la nascita del figlio, il matrimonio, il fidanzamento, il primo incontro… ogni giorno un salto di un anno. Per riscoprire così, in un implacabile e delirante corpo a corpo con il proprio passato, tutto quello che ha fatto e magari provare a raddrizzare una strada che sembrava già segnata. Se tornassi indietro è una commedia surreale e sentimentale al tempo stesso, che vede una giovane coppia ripercorrere i momenti della loro vita insieme tra malintesi, situazioni paradossali, tenerezze, litigi, risate e turbamenti, un po’ Neil Simon un po’ Ritorno al futuro, in cui divertimento e romanticismo si danno la mano e alle volte si pestano i piedi. Come in uno scombinato giro di valzer.

    Euridice Axen attrice  poliedrica lavora per teatro, televisione e la  radio ed  è anche  doppiatrice. Lavora in  teatro in Memorie dal sottosuolo  con Gabriele Lavia ed è protagonista de Il matrimonio di Cechov, diretto e interpretato da Fabio Poggiali. Tra il 2005 e il 2006 e nel cast della soap opera CentoVetrine e subito dopo in quello di Vivere. Nel 2009 è è la protagonista di Medicina generale di F. Miccichè e L. Ribuoli per Rai 1, nel 2010 è il capitano dei Carabinieri nella serie di Canale 5 R.I.S. Roma – Delitti imperfetti,  nel 2011 è tra i protagonisti di Cugino & cugino al fianco di Giulio Scarpati e Nino Frassica,  per  Rai 1 ruolo per il quale riceve il “Premio Margutta ModArt”  – Sezione Fiction.

    E’ tra gli interpreti principali de Le tre rose di Eva, amatissima serie televisiva di Canale 5 alla sua seconda edizione e di cui inizieranno in estate le riprese della terza serie.

    Prossimamente Euridice  sarà al cinema nel film di  Alessandro Colizzi Patatrac  Il sesso dopo i figli.

    Impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, ha realizzato il videoclip della canzone di Renato ZeroAlla fine, associata ad un testo sociale di grande attualità ossia il femminicidio.

    Simone Montedoro, attore di teatro, cinema e televisione,  interpreta il capitano Giulio Tommasi nella fortunatissima fiction Rai “Terence Hill..è Don Matteo” da ben quattro stagioni. E’ il protagonista di molte fiction e film per la televisione tra cui: “Ho sposato uno sbirro”; “Salvo d’Acquisto”; “Il commissario Montalbano”; “Enrico Mattei”; “L’isola”.

    Per il cinema ha lavorato in: “Stai lontano da me” regia L. Cecinelli; Altro mondoAl”, regia Fabio Massimo Lozzi; Polvere”, regia Depiro e Proietti, Film” regia di Laura Belli.

     

    Orario Spettacoli

    Martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00

    Domenica ore 17.00 Sabato 1 e 8 marzo ore 17.00

    Lunedì e Mercoledì riposo

    Prezzo Spettacoli

    Intero € 25 + 2 di prevendita

    Ridotto € 20 + 2 di prevendita

    TEATRO GOLDEN

    Via Taranto 36

    Info 06.70493826

    info@teatrogolden.it

    www.teatrogolden.it

    Più informazioni su