Al Teatro Tor Bella Monaca: “Deregulatae”

Più informazioni su

    Al teatro Tor Bella Monaca dal 13 al 15 settembre 2013

    Deregulatae. storie e canzoni, niente regole o restrizioni

    LODOMACCANTO

    LODOMACCANTO

    Ispirata ai  maestri del genere come Giorgio Gaber e Paolo Rossi, e riadattata per la nuova generazione di giovani del terzo millennio,  “Deregulatae”, in scena dal 13 al 15 settembre al Teatro Tor Bella Monaca,  è la forma nuova del teatro-canzone, l’esplosione della comicità innescata dal gioco della musica. Le canzoni originali raccontano storie divertenti e intriganti accompagnate da un’ampia varietà musicale, contaminata da tanti generi perciò fuori da ogni genere.

    “Deregulatae” è uno spettaconcerto che mescola divertimento, rock’n’roll, poesia, satira e teatro in un esperimento teatrale folle e corrosivo, solleticando l’equilibrio mentale di chi assistendo ne resta travolto. “Deregulatae” è uno spettacolo per adulti e per bambini, pieno di ritmo e di gioco, di riflessione e margini di follia. Una Band NonSense ma con molto giudizio, storie e canzoni, niente regole o restrizioni. In scena   Daniele Fabbri(voce), Stefano Usai(voce e chitarra), Gabriele Ginnetti(batteria), Diego De Paolo(basso), Testi originali e Regia di Daniele Fabbri,  Musiche originali di Stefano Usai

    I Progetto Lodomaccanto nascono nel 2007 come duo voce-chitarra, dall’unione di un attore e autore comico con la passione per il canto, e un musicista con l’ossessione del teatro. Il loro intento è sviluppare e portare avanti la forma spettacolare del teatro canzone, sovrapponendo alla originale radice cantautorale una moderna matrice comico satirica. Nel 2009 l’organico si amplia con una sessione ritmica basso-batteria, accompagnata dai rispettivi suonatori, al fine di sperimentare sonorità rockeggianti con parodie di ogni genere musicale. I testi delle canzoni originali variano continuamente di stile, dalla comicità pura alla satira sociale, dalla comicità surreale al noir.

     

    TEATRO TOR BELLA MONACA

    via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

    Info e prenotazioni

    Prenotazioni: tel 06 2010579

    Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

    Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 promozione@teatrotorbellamonaca.it

    www.teatrotorbellamonaca.it – www.casadeiteatri.roma.it

    Biglietti

    intero 10 euro, ridotto 8 euro

    Orario Spettacoli

    dal martedì al sabato ore 21,00; Domenica ore 18,00

    Più informazioni su