Al via la nuova edizione di 1MNEXT

Più informazioni su

    1MNEXT,  il contest del Primo Maggio dedicato ai giovani artisti

    Si aprono oggi – 5 dicembre 2016 – le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 giovani artisti sul palco del Concertone di piazza San Giovanni. Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, gestiscono il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

    L’edizione 2016 dell’1M NEXT ha visto affermarsi la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo che hanno avuto modo di sperimentare il caldissimo abbraccio di Piazza San Giovanni. Il Bando di concorso 1M NEXT 2017 è disponibile a partire da oggi sul sito www.primomaggio.net. I nomi della giuria di qualità che si occuperà di valutare e selezionare gli artisti verranno annunciati nei primi giorni del 2017.

    contest-1m-nextCome per le edizioni precedenti, il contest è diviso in più fasi:

     

    FASE 1: Iscrizione

    –           dal 5 dicembre al 17 febbraio sarà possibile iscriversi GRATUITAMENTE compilando il form on-line sul sito www.primomaggio.net/1mnext

     

    FASE 2: Preselezione

    –           dal 17 febbraio marzo al 3 marzo Il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica di 1M NEXT 2017. A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 6 marzo 2017 verranno resi noti i nomi di almeno 80 Artisti che accederanno alle fase successiva.

     

    FASE 3: Votazioni online e voto della giuria di qualità

    –           Gli Artisti pre-selezionati saranno quindi presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext.

    Dal 13 al 26 marzo 2017 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza.

    La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.

     

    FASE 4: Esibizioni dal Vivo

    – dall’1 aprile al 30 aprile gli artisti selezionati tra i semifinalisti del Contest, saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2017; ad ascoltarli e valutarli ci sarà la giuria di qualità.

     

    FASE 5: il Concerto

    – i Tre migliori artisti selezionati dalla Giuria di Qualità durante le esibizioni dal vivo, si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. A fine esibizioni, verrà annunciato il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017.

     

     

    CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017

    Al via la nuova edizione di 1MNEXT

    il contest del Primo Maggio dedicato ai giovani artisti

     

    Cos’è 1M NEXT?

    Attraverso un’accurata valutazione delle centinaia di proposte provenienti da band ed artisti, 1M NEXT seleziona 3 Artisti che vengono invitati ad esibirsi durante il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

    Il vincitore assoluto del Contest viene proclamato durante l’evento ed ha la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.

    Ulteriori informazioni su www.primomaggio.net/1mnext

     

    Più informazioni su