Al via la nuova stagione del Roseto di Roma Capitale

Più informazioni su

    Riapre al pubblico fino al 15 giugno lo storico Roseto di Roma  sul colle Aventino.

    I visitatori potranno ammirare circa 1.200 diverse varietà di rose ospitate nel settore della collezione permanente: rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo, che permettono di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri. Tra le più curiose, la Rosa Chinensis Virdiflora, dai petali di color verde e la Rosa Chinensis Mutabilis, che cambia colore con il passare dei giorni.

    Dal 18 maggio prossimo sarà poi accessibile il settore riservato al Concorso Internazionale “Premio Roma per Nuove Varietà di Rose”, che il 17 maggio celebra la 72a edizione.

    Nell’area, oltre alle rose partecipanti al Concorso, è ospitata la collezione delle rose vincitrici del Premio, fin dalla prima edizione, che si svolse nel 1933 a Colle Oppio.

    Il Roseto resta aperto tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30. L’ingresso è libero. E’possibile prenotare visite guidate gratuite al numero 06.5746810 o inviando una mail all’indirizzo rosetoromacapitale@comune.roma.it .

     

    Più informazioni su