Alice nel paese delle meraviglie al Teatro Cassia

Più informazioni su

    Madrina la modella e conduttrice sportiva Georgia Viero

    Magia ed acrobazie nell’atteso varietà magico

    Alice nel paese delle meraviglie, lo spettacolo ispirato al romanzo di Lewis Carrol

    6-7 gennaio 2018 Teatro Cassia

    Doppi spettacoli ore 17.30 e 21.00

    E se arrivi a teatro con la tua creazione di un costume o un accessorio della fiaba potresti entrare gratis se sei tra i tre migliori

    Sognare ad occhi aperti non è solo una pratica da bambini. Fantasticare è terapeutico anche per i grandi. E allora la parola d’ordine per tutti è: Largo alla fantasia. Arriva a teatro il varietà magico “Alice nel paese delle meraviglie”.  La favola, tratta dal romanzo di Lewis Carrol, che ha fatto sognare numerose generazioni di bambini torna a Roma, dopo una fortunata tournée in giro per il Lazio, con l’originale fantasmagorica versione dedicata alle arti magiche, con acrobazie, prodigi ed incantesimi. Al Teatro Cassia, via Santa Giovanna Elisabetta 69, il 6 e 7 gennaio 2018 (doppi spettacoli ore 17.30 e ore 21.00) sul palco, tra sorrisi, stupore, faranno il loro ingresso: Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori, il Brucaliffo e tanti altri artisti acrobati o professionisti delle arti magiche, pronti a regalare un sogno. E se improvvisamente per un giorno ognuno di noi potesse scatenare la propria creatività e trasformarsi in uno dei personaggi della celebre fiaba? Indossate un abito a tema, inventatelo, oppure un accessorio o un dettaglio qualsiasi che ricordino uno dei protagonisti e presentatevi a teatro, dove le tre idee più belle riceveranno un ingresso omaggio.

    Uno straordinario cast di attori-prestigiatori, diretti dalla regista Francesca Bellucci, guiderà gli spettatori alla scoperta di un mondo nel quale tutto può succedere. Alice (Silvia Sarritzu), la simpatica protagonista del racconto di Carrol, sarà impersonata da una giovane ginnasta acrobata, che lascerà tutti col fiato sospeso compiendo variopinte evoluzioni con nastri e cerchi fatati per sfuggire alla sanguinaria Regina di Cuori (Carla Mazzarella). Al suo fianco lo Stregatto (Mago Manfy) volteggerà sornione grazie alle feline acrobazie e il Bianconiglio (Sacha Bruni) affabulerà i presenti con la sua verve e simpatia. Non mancherà ovviamente il Brucaliffo (Mago Philippe), il Re di Cuori (Filippo Rosho Pieroni) e il Cappellaio Matto, impersonato dal prestigiatore Alessio Masci, tra le cui mani vedremo accadere incredibili prodigi con le carte da gioco.

    Madrina dell’evento la bellissima modella e conduttrice di programmi sportivi Georgia Viero, protagonista di un video nel quale invita a celebrare la fantasia: “Alice era tra i miei personaggi preferiti, forse perché un po’ le somiglio e non solo di aspetto…ma la verità è che come lei io adoro le avventure. Oggi siamo tutti un po’ affetti dalla sindrome del Bianconiglio che pensava sempre di non avere abbastanza tempo. Per una cosa non dimenticate di averne: sognare. Mai smettere di farlo. E’ il motore della vita”. E per questo finale a sorpresa: un gruppo di piccole “Alice”, delle scuole Fuego Latino (diretta dal ballerino e coreografo Simone Ripa) e Urban Artists danzerà sulle note della colonna sonora del film Disney, coreografata da Merilisa Stigliano, suonata dai giovani musicisti dell’associazione musicale Sei Corde.

    Teatro Cassia via Santa Giovanna Elisabetta 69

    Telefono: 06 9652 7967

    Orari doppi spettacoli: 17.30 – 21.00

    Costi: 20 euro poltronissima, 15 poltrona, 13 galleria

    Prenotazioni: 3475102705 – 3315641567

    Georgia Viero

    Georgia Viero

    Più informazioni su