ALL TIME LOW: una nuova data in Italia a Ottobre

Più informazioni su

    ALL TIME LOW – TORNANO IL PROSSIMO AUTUNNO PER UN’UNICA DATA ITALIANA.

    16 OTTOBRE 2017 • ESTRAGON CLUB • BOLOGNA –

    Dopo il sold out registrato alla loro ultima data milanese, tornano nuovamente in Italia gli All Time Low! La band di Baltimora si esibirà infatti lunedì 16 ottobre presso l’Estragon Club di Bologna per un’unica esclusiva data italiana.

    Il prossimo concerto della band sarà occasione perfetta per ascoltare dal vivo il nuovo disco “Last Young Renegade” in uscita il 02 giugno per Fueled By Ramen, etichetta che ha lanciato artisti come Paramore, Twenty One Pilots e Panic! At The Disco, con cui la band ha firmato lo scorso anno. Il disco è stato anticipato da due singoli, “Last Young Renegade” e il fortunato “Dirty Laudry” che ha raggiunto in una sola settimana dalla data di uscita ben 2 milioni di live streams su Spotify.

    La genesi di “Last Young Renegade”, settimo album di una pluripremiata discografia, ha inizio durante il tour di Future Hearts, datato 2015; all’epoca la band stava segretamente raccogliendo idee per nuove canzoni, senza aspettative e scadenze, in modo assolutamente libero e naturale. Così facendo i ragazzi sono riusciti a sperimentare e a spingersi verso nuovi orizzonti, sia sul piano lirico, sia sul piano musicale:

    “Abbiamo scritto fuori dagli schemi. Penso che questa libertà creativa ci abbia portati sulla strada su cui siamo adesso. Ci siamo indirizzati verso l’utilizzo di sintetizzatori e texture sonore diverse. Alla fine della giornata il nostro nucleo restano batteria, basso e due chitarre ma non penso che questo sia tutto quello che siamo “. Afferma il frontman Alex Gaskarth.

    “Last Young Renegade” nasce e si sviluppa attorno alla nostalgia che accomuna i membri della band ripensando agli inizi della loro carriera. Una nostalgia positiva, che Alex e compagni ripercorrono e raccontano attraverso un personaggio, “The Last Young Renegade”, l’ultimo giovane ribelle, che racchiude emozioni e sentimenti degli All Time Low dei primi anni. Riguardo l’emotività presente nel disco, il frontman afferma:

    “C’è un filo conduttore che lega le canzoni, cose che hanno a che fare con quello che abbiamo vissuto all’epoca. Tutte queste cose hanno influenzato la mia creatività. La morte di Prince, David Bowie e George Michael e guardare serie TV come Stranger Things mi ha riportato a quando ero un ragazzino. Sono le emozioni che provavo quando a sei anni mi sedevo a gambe incrociate a guardare Ghostbusters per la prima volta. C’è stata una forza che ci ha guidati nell’approccio e nella scrittura di questo disco”.

    Gli All Time Low sono Alex Gaskarth [voce, chitarra ritmica], Jack Barakat [chitarra, seconda voce], Zack Merrick [basso, chitarra, seconda voce] e Rian Dawson [batteria]; hanno ormai superato dieci anni di intensa carriera, tra tour mondiali, sette album in studio, singoli che hanno scalato classifiche importanti e diversi riconoscimenti prestigiosi. La band ha raggiunto più volte il primo posto nella Billboard’s Rock Album e Alternative Albums chart e ben tre album si sono aggiudicati la top 10 nella Billboard 200; può inoltre vantare due dischi d’oro, più di 500.000 copie vendute negli Stati Uniti, con i singoli “Dear Maria, Count Me In” e “Weightless”.
    16.10.2017
    ALL TIME LOW | ESTRAGON CLUB, BOLOGNA
    Ingresso in cassa 32,00€
    Ingresso in prevendita 27,00€ + d.d.p.
    Prevendite disponibili a partire da venerdì 26 maggio alle ore 10.00 sul circuito Ticketone.

    Più informazioni su