RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

All’eCampus, il primo marzo s’inaugura la collettiva “Donne fra Passione e Ragione”. Espongono: Alba Laura Arciello, Paola Marzano, Lina Passalacqua, Roberta Pugno e Antonella Ricci

Più informazioni su

Il prisma della pittura al femminile: collettiva di pittrici all’Università eCampus

Alba Laura Arciello, Paola Marzano, Lina Passalacqua, Roberta Pugno, Antonella Ricci, l’ispirazione è donna

Vernissage: venerdì 1 marzo 2013, ore 18.30 – Università eCampus, via del Tritone 169 (Roma)

 

L’Università eCampus, nel proseguire la propria azione di volano della cultura, attraverso eventi, presentazioni, mostre, ha inteso dedicare il mese di marzo alla valorizzazione del genius femminile. In campo artistico affida questo compito ad una mostra collettiva, coordinata da Cinzia Folcarelli, che ha riunito talenti e ispirazioni diversi, a testimonianza di un percorsi artistici diversi, convergenti in un affresco complementare fra cromia e interpretazione della rappresentazione delle donne viste dalle donne.

Fulminante il titolo: “Donne fra passione e ragione” e quanto abbondano questi due elementi nell’itinerario costruito nel dialogo fra curatrice e pittrici!

Alba Laura Arciello, Paola Marzano, Lina Passalacqua, Roberta Pugno, Antonella Ricci compongono così un dialogo a cinque voci sulle declinazioni che la rappresentazione pittorica può assumere. Ma non basta. Artiste assai differenti fra loro per generazione, formazione e cifra stilistica, danno conto di un impegno artistico costante che diventa stella polare di vita. Ognuna delle cinque ritrae la donna secondo una visuale personalissima ed emozionante che diventa, persino, un caleidoscopio d’immagini femminili volto a puntare i riflettori su quel mistero denominato… l’eterno femminino.

Il vernissage della Mostra collettiva avrà luogo alle ore 18:30 di venerdì 1 marzo 2013.

Le cinque artiste saranno protagoniste di un talk show condotto da Rita Neri, Responsabile della sede di Roma dell’Università eCampus.

Introdurrà Cinzia Folcarelli, curatrice della Mostra.

 

Per informazioni:

Università telematica e-Campus, sede di Roma

Via del Tritone, 169

Ufficio Stampa eCampus : ufficiostampa@uniecampus.it – tel. 06 699 40 111

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.