“Amore non essere geloso” dal 29 novembre al Teatro De’ Servi

Più informazioni su

    amore-non-essere-gelosoUna giovane e divertente commedia per sorridere e sdrammatizzare un sentimento che morde tutti allo stesso modo: lo spettatore non potrà far altro che immedesimarsi!

    Debutta il 29 novembre “Amore non essere geloso” di Andrea Zanacchi, testo vincitore del Festival Testaccio Comic Off 2015 nella categoria commedia, ora al Teatro de’ Servi in una nuova versione diretta da Marco Simeoli.

    E’ una commedia brillante che attraverso le vicende di due coppie di amici esplora il sentimento della gelosia in modo fortemente realistico, costruendo una dimensione di paranoia e sospetto che avvelena la vita dei protagonisti.

    Quattro bravi e giovani attori (Manuela Bisanti, Giampaolo Filauro, Daniele Derogatis e Elena Mazza – diplomati presso la scuola di arti sceniche “Il Cantiere Teatrale” e fondatori della Compagnia Velluto Rosso) portano avanti l’intreccio in un doppio ambiente scenico (i due appartamenti) con un gioco registico innovativo.

    Il ritmo della commedia è frenetico e scandito da furiosi litigi, tanghi figurati, assurdi scambi di persone e situazioni che rivelano la precarietà degli equilibri relazionali.

    Basta un fusibile che salta, un attimo di buio per innescare un dubbio rovinoso: quel bacio traditore c’è stato davvero o si trattava soltanto di un’allucinazione?

    Un vortice di insicurezza che avvolge a poco a poco, un tarlo che corrode innescando la sfiducia e la compulsività del controllo: dinamichecomuni e processi mentali che rasentano l’assurdo ma che dipingono il reale aspetto dell’amore.

    Una commedia molto divertente che fa ridere e che fa riflettere su un sentimento di cui tutti, prima o poi, siamo stati vittime, anche se spesso lo neghiamo.

    Il tango è il leitmotiv musicale di tutto lo spettacolo: tanghi cadenzati, tanghi sussurrati oppure convulsi, sempre ballati nella migliore tradizione argentina.

     

    Dal 29 novembre al 18 dicembre 2016

    Compagnia Velluto Rosso presenta

    Amore non essere geloso

    di Andrea Zanacchi

    con

    Manuela Bisanti – Cinzia Rovello

    Daniele Derogatis – Lucio Cruccio

    Giampaolo Filauro- Giuseppe Assillo

    Elena Mazza – Anna Sospetto

    Voce Dottor Cristecu  Lorenzo Profita

    Luci e fonica Federico Millimaci – Scene Veronica Corrente

    regia di Marco Simeoli

     

    Teatro de’ Servi

    Roma – Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone) Info: 06.6795130

    www.teatroservi.it – https://www.facebook.com/TeatroServi?fref=ts

    BIGLIETTI: PLATEA 22€ – GALLERIA 18€

    ORARIO SPETTACOLI: DA MARTEDI A VENERDI ORE 21 – SABATO ORE 17.30 E 21 – DOMENICA ORE 17.30 – LUNEDI RIPOSO

    Più informazioni su