Anche “L’Ara com’era” tra le offerte imperdibili del Black Friday

Più informazioni su

    2 x 1 per domani e sabato 25 novembre

    Torna l’atteso appuntamento con il Black Friday, il giorno tradizionalmente dedicato ai saldi, e anche Roma Capitale ha pensato a una promozione vantaggiosa: L’Ara com’era, la visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis, riserva il 2×1 per il fine settimana di venerdì 24 e sabato 25 novembre. Dalle 19.30 alle 23 (ultimo ingresso alle ore 22) tutti i cittadini e turisti potranno assistere all’innovativo archeoshow acquistando due biglietti al prezzo di uno.

    Un’occasione unica per immergersi nella storia di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana, costruito tra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la Pace instaurata da Augusto sui territori dell’impero.

    Ad arricchire ulteriormente l’esperienza e la suggestione de L’ARA COM’ERA è un altro elemento innovativo, da poco attivato: L’ Ara Pacis AR CUBE. Si tratta di un’applicazione di Realtà Aumentata che permette di visualizzare il fregio vegetale animato e a colori, utilizzando un “cubo anti stress”, in vendita presso il bookshop del museo. L’animazione è accompagnata da un audio descrittivo, in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, con musiche di sottofondo.

    Il progetto, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura, è stato affidato a ETT SpA. Il coordinamento, la direzione scientifica, i testi e la sceneggiatura sono a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. L’interpretazione dei personaggi è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.

     

    Più informazioni su