Anna Mouglalis é “Anna”, oggi alla Casa del Cinema

Più informazioni su

    nnaIn occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne si è svolta oggi, presso la Casa del Cinema, la presentazione del film “ANNA”, di Charles-Olivier Michaud con Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardina e Pascale Bussières.

    All’inizio del film, Anna nota fotoreporter, è in un paese asiatico senza nome per intervistare e fotografare giovani donne vittime della tratta degli esseri umani da parte delle Triadi asiatiche.

    Ma si spinge troppo oltre e finirà per essere rapita e subire le stesse violenze delle giovani donne asiatiche, oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la violenza è inevitabile. Sulla sua strada incontra Sam, una guida che interverrà in maniera determinante sul suo destino.

    annaLa pellicola, che sottolinea l’importanza di parlare e riflettere su due terribili temi come la violenza sulle donne e la tratta degli esseri umani, affronta la tematica dell’asservimento della donna nei paesi asiatici, ma è anche la storia di una donna ferita ma al tempo stesso determinata nella sua volontà di vendetta.

    La forza del film risiede nella bravura di Anna Mouglalis, che offre una prova intensa e difficile da dimenticare.

    “Spero che ANNA stimoli dibattiti e discussioni. Se vi sentite inquieti, ben venga. Vorrà dire che ho fatto un buon lavoro. Se ne uscite turbati, ne sarò fiero”, ha dichiarato il regista Michaud.

     

     

     

    Più informazioni su