Anni di Metallo Live 2.0 @ Closer di Roma il 24 ottobre

Più informazioni su

    anni-di-metallo-2-24-10-2014_03

    Nato quasi per scherzo, ANNI DI METALLO giunge alla sua seconda edizione, che si svolgerà il 24 ottobre 2014 sempre presso il locale Closer Live Club di Via Vacuna 98, Roma.

    La prima edizione ha visto la reunion dei WAY OUT, band riformatasi dopo oltre 17 anni, la conferma di una grande band come i GRAAL di Andrea Ciccomartino e la certezza e l’affidabilità dei RAFF, una colonna portante del metal romano.

    E come la prima edizione anche la seconda sarà dedicata al metal romano, ma questa volta il “tour” sarà a più ampio respiro per quanto riguarda le epoche. Apriranno, infatti, la serata un gruppo nato nel 2013 ma che già vanta numerosi concerti ed una grinta da veterani, i LIPSTICK, autori di un hard/glam metal. Poi sarà la volta di un gruppo di cui si sente poco parlare, ma che calcano i palchi ed incidono dischi dal lontano 1984, i SOS di Fernando Regaldo ed il loro hard rock cantato in italiano. Si dice che un tocco di grazia e femminilità non guasta mai e a Roma se si parla di metal al femminile non si può non pensare che a LA MENADE, il gruppo di Tatiana e Tanya nato nel 2000 che ci offrirà una buona dose di alternative metal e di grinta.

    Sento già i commenti “…di nuovo loro…”, sì, di nuovo loro, definiamolo un premio alla loro tenacia nel non mollare mai nonostante mille avversità, i RAFF che dopo trenta lunghi anni sono riusciti a dar vita al loro sogno, la pubblicazione del loro vinile grazie anche all’interessamento di un’altra realtà romana, l’etichetta discografica Cruz del Sur Music. Gruppo storico del metal romano, nato nel 1979 grazie ai fratelli Bianco, chiuderanno questa “ghiottissima” serata capace di accontentare tutti i palati.

    Ma non solo musica, Anni di Metallo – Live 2.0 darà la possibilità di acquistare merchandising (vinili, t-shirt, cd) dei gruppi presenti all’evento e come ciliegina sulla torta, un grande amico si prenderà cura del Dj Set, Pinuccio Ordnal, chitarrista e mente dei Southern Drinkstruction.

    Una piccola anticipazione: sono già in preparazione altre due serate (di cui una ad ingresso gratuito) e dei piacevoli ritorni musicali.

     

    ANNI DI METALLO – LIVE 2.0

     

    Venerdì 24 Ottobre 2014 – ore 21:00

    CLOSER LIVE CLUB

    Via Vacuna 98 – 00157 Roma

    ingresso 10 euro

     

    evento facebook: https://www.facebook.com/events/425034307633953/?fref=ts

    anni di metallo 2 24-10-2014

    Più informazioni su