ApeRIVER – Damien, Elephants & Castles e Walter Fontana il 6 aprile

Più informazioni su

    Giovedì 6 Aprile 2017 dalle ore 19.00 il giardino di Marmo andrà a tempo della buona musica, con l’appuntamento dalle sfumature arcobaleno apeRIVER, ispirato all’attore River Phoenix e dedicato alla musica dal vivo ed alla cultura. A partire dalle 19 fino alle 21.30 è tempo di aperitivo con il piatto gourmet dello chef, seguito dall’inizio dei live dalle ore 22.00. Accolti dal giovanissimo conduttore Andrea Palmieri, già protagonista di The Voice e novità di questa data, arriveranno le band Demian e Elephants & Castles, seguiti dalla brava Noemi Smorra accompagnata dal musicista Luca Bellanova.

    Ospite speciale della serata sarà Walter Fontana, già leader dei Lost, ed oggi impegnato nel personale progetto da solista. Infine arriva il saluto degli attori Pino Quartullo e Attilio Fontana, tra i protagonisti di Qualche Volta Scappano prossimamente in scena al Teatro Quirino.

    Gli ospiti di apeRIVER portano sulle loro spalle un percorso di vita e professionale sempre molto importante. Quello di Walter Fontana (https://www.facebook.com/walterfontana/), ospite speciale di questo giovedì d’inizio aprile, è un percorso particolarmente articolato che ha inizio nel lontano 2003, quando fonda i Lost. La band arriva al grande pubblico grazie a Myspace ed in pochissimo tempo i ragazzi ottengono più di 1.000.000 di followers, traguardo che gli permetterà di firmare il primo contratto discografico con la Carosello Records. Insieme, i Lost pubblicano ben 3 album certificati dischi d’oro ed un dvd live in collaborazione con MTV, anche questo di platino. Dopo aver toccato il successo, nel 2011 Walter decide di intraprendere un percorso personale e nel 2016 torna con il suo primo album da solista intitolato Sono qui, prodotto da Accademia Edizioni Musicali Srl e distribuito da Universal Music. L’album contiene 10 traccescritte dallo stesso Fontana ed è una chiara fotografia degli anni post Lost, caratterizzati dalla voglia di riscoprirsi e tornare all’amore per la musica.

    Caratteristica di questo 6 aprile sarà una ricchissima sezione Palco Aperto, dedicata al meglio della musica emergente e all’intrattenimento capitolino. Pino Quartullo e Attilio Fontana impreziosiranno il palco con un saluto ed invito speciale al prossimo 11 aprile, giorno in cui, insieme a Rosita Celentano, debutteranno al Teatro Quirino con Qualche Volta Scappano. Tra i più interessanti progetti musicali giunti in questa sezione, arriva Noemi Smorra (https://www.facebook.com/noemi.smorra), accompagnata dal musicista Luca Bellanova. Personalità poliedrica quella della Smorra, studentessa di recitazione alla Silvio D’Amico, con un percorso che la porterà su grandi palchi come quello del Sistina. Ma è la musica a rapirla, il suo progetto discografico arriva con la direzione artistica di Fernando Alba, maestro nella composizione di colonne sonore e cantautore di nuova generazione. Attualmente proseguono i lavori del nuovo album con la Maqueta Records. Fra i primi tasselli di questo progetto ritroviamo la canzone Il Giorno del Risveglio, della quale è stato realizzato un videoclip che colpisce. La canzone scritta a quattro mani con il maestro Alba è stata scelta fra i primi 60 brani dalla commissione di Sanremo 2017.

    Demian

    Demian

    Seguono la Smorra le due band Demian e Elephants & Castles. I Demian (https://www.facebook.com/bravodemian/), giovanissimi, sono Federico Santoni, Alessandro Sax e Daniele Rienzo, ed affondano le loro radici nel fol, rock e grunge-novantine, con pezzi dal sapore anglo-americano e contaminazioni partenopee.

    Gli Elephants & Castles (https://www.facebook.com/elephantsandcastlesofficial/),composti da Gabriel, Alessandro, Giacomo e Raffaele, sono una rock band che stravolgerà il classico panorama pop aperiveriano. Il gruppo si divide tra Roma e Londra, suonando in più lingue poiché per loro l’importante è la musica!

    Elephants & Castles

    Elephants & Castles

    E’ il giovedì più friendly che ci sia.  Con tanti ospiti d’eccezione: Mara Venier, Fabio Canino, Franca Lesoni, Jerry Calà, Michela Andreozzi, Roberta Scardola, Gianni Sperti, Chiara Dello Iacovo, Virginio, FEM, Manuel Foresta, Cristiano Cosa, Thomas Cheval, Gianclaudio Caretta, Marc Lee, Kaligola, Roberta Carrese, Federico Baroni, Marco Martinelli, Leiner. Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosi… Because Thursday is the new Saturday. L’obiettivo del giovane fotografo Marco Portanova, catturerà il pubblico in fotoricordo disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento: www.facebook.com/ApeRiver.

    Walter Fontana

    Walter Fontana

    Giovedì 6 Aprile 2017, dalle 19.00 presso Marmo, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

    Aperitivo fino alle 21.30 | Inizio dei Live ore 22.00

    apeRIVER

    Thursday is the New Saturday

    presenta

    WALTER FONTANA (Lost)

    Palco Aperto con le esibizioni di: NOEMI SMORRA e poi le band DEMIAN e ELEPHANTS & CASTLES

    A seguire il saluto degli attori Pino Quartullo e Attilio Fontana

    Conduce Andrea Palmieri

     

    Da Marmo: apeRIVER fa rima con talento. Da Walter Fontana a Noemi Smorra, San Lorenzo suona bene!

     

    MODALITA’ D’INGRESSO

    apeRIVER @ MARMO // Giovedì 6 Aprile 2017, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

    INGRESSO GRATUITO – Possibilità  Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro

    Prenotazione tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 340 2196683 – 340 2640789

     

    Più informazioni su