ARISA IN CONCERTO A ROMA CON IL SUO “AMAMI TOUR”

Più informazioni su

    Dopo aver conquistato il podio della 62esima edizione del Festival di Sanremo, con un ottimo secondo posto, e il premio della sala stampa radio-tv, Arisa sarà in concerto all’Auditorium Parco Della Musica (Sala Sinopoli) il 19 maggio 2012, per presentare “Amami”, il nuovo album di inediti.

    Le prevendite sono disponibili sul circuito Listicket (www.listicket.it).

    L’album, il terzo per Arisa, è stato pubblicato il 15 febbraio da Warner Music. Al suo interno 11 brani inediti di cui due scritti dalla cantante, “Amami” e “Missiva d’amore” oltre, ovviamente, al singolo “La notte” presentato a Sanremo: il brano descrive il doloroso e intricato turbinio di emozioni vissute alla fine di un amore, emozioni che riempiono i pensieri di una donna da sola durante una lunga notte. Il video del brano su YouTube ha superato le 500.000 visualizzazioni in soli 5 giorni.

    Arrangiato e prodotto artisticamente da Mauro Pagani, “Amami” é il disco della maturità, perché “gli ostacoli del cuore e della vita aiutano a crescere” e Arisa, che ha fatto il pieno di emozioni, uscendone rafforzata come donna e come artista, si rispecchia totalmente in questo nuovo lavoro.

    In passato sono sempre stata troppo attenta a non risultare scomoda per nessuno. L’invidia della gente mi fa paura – ha dichiarato la cantante –  Per anni mi sono sentita in debito con tutti qualsiasi cosa facessero o non facessero per me. Vivere delusioni serie mi ha reso più coraggiosa e cosciente del fatto che esisto anche io. Ho trovato la forza di comunicare tutta me stessa, senza aver paura del giudizio altrui”.

     

    Arisa, dopo una lunga gavetta e una passione musicale che nasce praticamente con lei, nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET; da lì al palco dei fiori il passo è breve e il successo fulmineo: vince SanremoLab e viene ammessa fra le Giovani Proposte di Sanremo 2009 tra le quali trionfa con il brano Sincerità in una memorabile esibizione accompagnata al pianoforte dal Maestro Lelio Luttazzi. Riceve premi (Premio della Critica, Premio Assomusica Casa Sanremo), partecipa a manifestazioni di largo respiro e di alto profilo (TRL Music Awards di Mtv, Venice Music Awards), conquista il disco d’oro per l’album Sincerità e il pubblico, grazie al suo talento e a uno stile molto personale arricchito da un look stravagante e originale che riprende in chiave contemporanea la moda degli anni ’20. Nel 2009, oltre ad essere il personaggio “rivelazione dell’anno”, si esibisce allo Stadio San Siro (Milano) all’interno dell’evento benefico Amiche per l’Abruzzo, nato da un’idea di Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Fiorella Mannoia in memoria delle vittime del terremoto all’Aquila. La TV se ne innamora e lei ricambia: è ospite di Antonello Piroso a Niente di personale, del Chiambretti Night e partecipa come ospite fisso alla trasmissione Victor Victoria condotta da Victoria Cabello dopo aver presentato al Festival di Sanremo 2010 “Malamorenò” accompagnata dalle Sorelle Marinetti; al Festival ci torna anche nel 2011, ma in veste di ospite durante le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, proponendo con Max Pezzali una personale cover di “Mamma mia dammi cento lire”. Recentemente ha debuttato sul grande schermo nei film di Ricky Tognazzi (Tutta colpa della musica) presentato in concorso alla 68° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia e di Alessandro Genovesi (La peggior settimana della mia vita). Dal 20 Ottobre 2011 è uno dei 4 giudici della nuova edizione di X – Factor, in onda su Sky Uno, accanto a Elio, Morgan e Simona Ventura.

    Il 2012 vede Arisa conquistare il secondo posto del podio della 62esima edizione del Festival di Sanremo, che l’ha vista vincere anche il premio della sala stampa radio-tv.

     

    ARISA:

    ROMA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SINOPOLI): 19 MAGGIO 2012

    PREZZO BIGLIETTI:

    PLATEA € 30,00 – compresi i diritti di prevendita

    GALLERIE € 25,00 – compresi i diritti di prevendita

    Apertura porte: ore 20:30

    Inizio concerto: ore 21:00

    Prevendita: circuito Listicket

    Infoline /info div.abili: 06-54220870- www.the-base.it

     

    Ufficio stampa “THE BASE”:

    DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

    Tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it

    Più informazioni su