Festa Europea della Musica, la ASL Roma 1 partecipa a quella del Comune di Roma con un tris di eventi

Più informazioni su

    Tre appuntamenti per ricordare anche l’importanza del binomio tra musica e salute. La ASL Roma 1 partecipa alla Festa della Musica di Roma 2017 promossa da Roma Capitale, giornata dedicata alle sette note che domani  offrirà oltre 200 concerti, con una serie di eventi che si terranno in tre diverse le location. Si parte alle ore 18 con il “RomaRockRomaPop al von Neumann”, gruppo di 8 elementi tra i 15 e i 19 anni tutti studenti dell’ “IISS J. von Neumann”, che si cimenteranno nel Chiostro del Nuovo Regina Margherita (Via Emilio Morosini, 29) con un programma pop rock che spazia dagli Oasis a Chuck Berry fino ad arrivare ai Daft Punk. Stessa ora, indirizzi diversi, per “Una piazza da favola”, che si svolgerà tra Piazza Bainsizza e via Montello 2 a cura del Tavolo delle Associazioni “Sotto i Pioppi” con la partecipazione dell’attore Giorgio Colangeli. Ad esibirsi saranno i  Balkanski Put e Armando Corridore, insieme ad una perfomance della compagnia “Gli Angeli Scaduti”, nata all’interno delle attività di laboratorio promosse dal SERD di via dei Riari 48.

    Ultima tappa quelle delle ore 19.30, quando i fasti del Rinascimento rivivranno nel Chiostro del Commendatore (Borgo Santo Spirito, 3), con una esibizione davvero suggestiva. Qui ci sarà la Schola Cantorum della Libera Accademia di Roma diretta dal Maestro Giovanni Gava con “La Storia e il Viaggio”, esecuzione di musiche del XVI secolo accompagnata da balli di corte in costume cinquecentesco a cura della Scuola di Danze Popolari di Paola Pagliani.

    La Festa della Musica di Roma 2017 è promossa da Roma Capitale – Assessorato Crescita culturale-Dipartimento Attività Culturali ed è parte della Festa della Musica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Società Italiana degli Autori ed Editori – AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale). In collaborazione con ATAC S.p.A. e Roma Servizi per la Mobilità. La comunicazione è a cura di Zetema Progetto Cultura.

    Per info: www.festadellamusicaroma.it #festadellamusicaroma #FdM2017

     

    Più informazioni su