RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Aspettando il FORTEfestivalPIANo 2011

Più informazioni su

Tre appuntamenti anticipano quest’anno la terza edizione del FORTEfestivalPIANO, la manifestazione dedicata agli strumenti musicali d’epoca, che attira nella capitale interpreti internazionali e i più importanti costruttori e restauratori, riuniti nella mostra mercato Classica Expo Roma.
Nella suggestiva cornice della Centrale Montemartini, tre concerti spazieranno dalla musica barocca a quella classica eseguita sul protagonista dell’intera manifestazione: il fortepiano.
11 novembre
Arie, lamenti e…pazzie. Concerto di musiche barocche. Silvia Scozzi, soprano; Simone Colavecchi, tiorba; Luigi Polsini, viola da gamba
12 novembre
Recital di fortepiano. Costantino Mastroprimiano, con fortepiano Giovanni Heichele 1823
13 novembre
Duo violino & fortepiano. Michela Senzacqua, fortepiano; Riccardo Bonaccini, violino. Fortepiano copia J. A. Stein 1786

Roma, Centrale Montemartini
Via Ostiense 106

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.