RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Balanchine gala”, la grande danza approda all’Auditorium

Più informazioni su

Prima volta per la grande danza classica all’Auditorium, in Sala Santa Cecilia. Domenica 3 marzo alle 21 la fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Daniele Cipriani Entertainment, presenta George Balanchine gala – Con i primi ballerini del New York City Ballet. Sul palco i principalsdel NYCB, impegnati in un omaggio a Balanchine, il grande coreografo scomparso trent’anni fa.

Il gala comprende la rivisitazione dei principali lavori di Balanchine: Apollodi Stravinskij con Gonzalo Garcia nei panni del protagonista (che di questo ruolo è considerato il massimo interprete d’oggi); Diamonds da Čajkovskij,Stars and stripes da Sousa, la Tarantella di Gottschalk, il Pas de deux di Čajkovskij con Tiler Peck e Joaquin De Luz e, infine, Who cares da Gershwin.

Affiancano lo spettacolo due importanti momenti didattici: le masterclass di “tecnica Balanchine” il 2 e 3 marzo, tenute dai primi ballerini del New York City Ballet (per danzatori e allievi uditori di livelli medio e avanzato, info e iscrizioni 348-3132438 – 06-93800262); e una conferenza di Leonetta Bentivoglio, il 2 marzo alle 18.30 nella sala ospiti dell’Auditorium, sul temaBalanchine ieri, oggi e domani con i principals del NYCB: Tyler Angle, Ashley Bouder, Joaquin De Luz, Megan Fairchild, Gonzalo Garcia, Amar Ramasar, Ana Sophia Scheller, Tiler Peck e Andrew Veyette.

Per informazioni e per saperne di più: 06-80241281 e la scheda sullo spettacolo nel sito di Musica per Roma .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.