RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bar del Fico opening act: welcome to wonderland | mercoledì 14 novembre 2018 foto

Più informazioni su

l Bar del Fico presenta la nuova stagione con una one-night a tema Paese delle Meraviglie: un aperitivo con piatti della tradizione, finger food e drink list ispirata alle atmosfere gipsy circensi

Roma – Mercoledì 14 novembre 2018 dalle ore 19,00 lo storico locale romano Bar del Fico inaugura la nuova stagione con la serata “Welcome to Wonderland” ispirata al Paese delle Meraviglie, con atmosfere gipsy circensi e la presentazione di stravaganti e innovativi cocktail accompagnati da piatti caldi della tradizione romana e finger food. In palio sorprese e un free drink per il miglior outfit a tema della serata ispirato a brucaliffi, bianconigli, maghi e artisti del circo.

L’atmosfera fiabesca della one-night, realizzata da Giovanni Calvario, nuovo Direttore Artistico del locale, rimanda al sicuro stupore che accoglierà il pubblico alla scoperta del Bar del Fico nella sua nuova veste. Le tre sale interne, rivisitate in stile retrò con inserti di modernità, offrono la possibilità di gustare piatti che affondano le radici nella cultura culinaria romana abbinata a prodotti locali stagionali.

Il Salotto è uno spazio pensato per chi desidera un’atmosfera lounge con ampia scelta di vini e superalcolici di grande qualità. La Drogheria del Fico che rievoca le antiche botteghe nasce come luogo dove gustarei “piattini” della tradizione enogastronomica romana rivisitata in chiave moderna, da condividere e abbinare per comporre una cena conviviale. Come nei negozi d’altri tempi, tutto è esposto a vista: il grill che sfrigola, il forno con i suoi scoppiettii, la cucina immersa nel vapore e nel calore dei fornelli, il ricco banco dedicato ai dolci. È nel nuovo Cocktail Bar che l’alchemist gentleman Giorgio Peis firma un’esclusiva drink list ispirata allo speakeasy, fondendo ricette vintage con sapori e profumi ultramoderni in inediti mix serviti all’interno di bottiglie da latte in vetro.

Affacciato su Piazza del Fico, uno degli scorci più suggestivi di Roma che deve il nome all’antica pianta che ospita, lo Street bar è da sempre luogo d’incontro per i più giovani con una drinklist ricercata intrattenimento musicale. Da oltre trent’anni alcuni dei tavoli esterni sono riservati ai giocatori del Circolo degli Scacchi del Fico, affezionati avventori del locale.

Novità assoluta della nuova stagione è un corner firmato Cinelli, storico brand italiano che produce biciclette, a confermare l’anima bike friendly ed ecologica del Bar del Fico: l’ammazzacaffè è offerto a tutti coloro che arrivano sulle due ruote tutelando l’ambiente.

Il Bar del Fico presenta una proposta esperienziale a 360° capace di accogliere e soddisfare un pubblico sempre più variegato, dalla colazione all’afterdinner, coneventi e iniziative culturali, live show, incontri e una proposta food&beverage d’altissimo livello.

Più informazioni su