“Befana solidale”, regali ai bambini del Sant’Eugenio

Più informazioni su

    Roma. La quinta edizione  dell’iniziativa “Befana Solidale”, a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Eugenio, sarà organizzata Sabato 6 gennaio 2018 alle 11 in Piazzale dell’Umanesimo n. 10 dalla Federazione Anziani e Pensionati (FAP) delle Acli di Roma e dalle Acli di Roma e provincia, in collaborazione con la Giano ONLUS.

    Sara’ quindi una giornata di festa all’insegna della solidarietà, che vedrà i nonni e le nonne della FAP Acli di Roma e gli anziani della struttura complessa di Geriatria dell’ospedale Sant’Eugenio impegnati nella consegna dei regali ai bambini ricoverati presso l’Ospedale.

    I giocattoli sono stati raccolti grazie all’acquisto da parte della Fap Acli di Roma e delle donazioni ricevute durante l’anno dall’associazione Giano ONLUS. Saranno presenti Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia, Giovanni Capobianco, direttore U.O.C. Geriatria dell’ospedale Sant’Eugenio e Francesco De Vitalini, segretario della FAP ACLI di Roma.

     

    La FAP ACLI di Roma e la Giano ONLUS sono da anni impegnate insieme in un lavoro di promozione della cultura dell’invecchiamento e dello scambio intergenerazionale convinti che gli anziani rappresentino non solo una categoria debole da sostenere, ma anche una risorsa per tutti e soprattutto per le generazioni più giovani. “Ogni anno – aggiunge Lidia Borzì- questa giornata rappresenta un momento davvero speciale, reso possibile grazie alla proficua collaborazione avviata da tempo con la Giano ONLUS e con l’ospedale Sant’Eugenio. Un’idea, quindi, che trova i suoi punti di forza nella rete creata fra le varie realtà in campo e nel dialogo intergenerazionale che nasce fra i bambini e gli anziani, che si impegnano per portare sui loro volti un sorriso in questo ultimo giorno di festività natalizie”.

     

    Più informazioni su