BEN HARPER live al “ROCK IN ROMA 2012” il 23 luglio

Più informazioni su

    Un big della musica mondiale si aggiunge al già ricco cast internazionale del “Rock in Roma”: BEN HARPER e la sua chitarra Weissenborn live nella Capitale il 23 luglio.

    Il californiano Ben Harper è pronto a ripetere la straordinaria esibizione tenuta sul palco della scorsa edizione del Festival: diecimila le persone presenti all’Ippodromo delle Capannelle ad acclamarlo sotto una pioggia torrenziale!

    Ben Harper è un eclettico chitarrista, musicista e un attivista. Passando dalla musica funk degli anni ’70, al blues, al raggae o al semplice e diretto rock’n’roll, Ben Harper ci ha regalato e ci regalerà , insieme alla sua chitarra Weissenborn, straordinaria musica dal vivo con performance emozionanti.

    Nonostante le origini afro americane, Ben Harper non ha composto semplicemente musica black. La tradizione musicale afro americana che gli scorre nel sangue, lo ha portato alla consapevolezza che le composizioni musicali affondano le radici nel jazz, nel rap e nel blues, per arrivare al rock e le sue moderne declinazioni.

    Infatti Ben Harper continua a rinnovarsi come cantautore, performer e produttore. Dal 1994 ha pubblicato dieci album in studio e tre album live. Una lunga e intensa carriera discografica, che insieme a moltissimi tour di successo, gli ha fatto guadagnare un grandissimo numero di fan in tutto il mondo. Ha collaborato e si è esibito con moltissimi artisti di fama internazionale, tra cui Ringo Starr, “Pearl Jam”, Jackson Browne, Rickie Lee Jones, Taj Mahal, Jack Johnson e Vanessa De Matta. Il suo disco “There Will Be A Light” con i “Blind Boys of Alabama”, ha vinto due Grammy Awards per Best Pop Instrumental Performance e Best Traditional Soul Gospel Album.

    LUOGO CONCERTI:

    IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

    Via Appia Nuova 1245 (Roma)

    PREZZO BIGLIETTI:

    Posto unico intero: € 36,00 + 5,40 di prev

    ORARI:

    Apertura porte: ore 18:30
    Inizio concerto: ore 21:45

    INFOLINE: tel. 06.54220870 WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com – www.the-base.it

    Più informazioni su