BICILIVEXPO: TUTTE LE BICI PORTANO A ROMA!

Più informazioni su

    Roma sarà protagonista del mondo del pedale con BICILIVE EXPO il salone del ciclo della capitale in programma dal 21 al 23 febbraio in Fiera Roma che attrarrà migliaia di appassionati della bici. I ‘grandi’ numeri registrati nell’edizione 2013 hanno spinto gli organizzatori del primo salone dedicato alla bicicletta a Roma a riproporre la manifestazione che ha appassionato migliaia di visitatori, arricchendola di importanti novità, presentate a espositori, pubblico e stampa in occasione di Eurobike 2013, il salone del ciclo di Friedrichshafen.

    BICILIVE EXPO diventa Internazionale, per rispondere alle esigenze degli espositori e al numeroso pubblico che fortemente voleva un salone dedicato esclusivamente alla due ruote ecologica. Più spazio espositivo dove si potranno vedere in anteprima le novità di bici e accessori e godersi spettacoli mozzafiato, convegni, incontri culturali, partecipare alle gare e testare i prodotti di punta del 2014;

    Circa ventimila saranno i metri quadri espositivi al cui interno troveranno spazio centinaia di aziende, marchi di spicco del mercato italiano ed estero che hanno fatto la storia delle due ruote. Tanta attenzione dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, del rispetto della natura, dell’alimentazione sana e naturale per sportivi e appassionati, della ciclabilità diffusa.

    Oltre l’esposizione di bici ci saranno aree spettacoli, convegni, incontri ed un’area specifica al coperto interamente dedicata alle bici elettriche ed a pedalata assistita la nuova frontiera della mobilità urbana. Particolare importanza rivestirà il DEMO DAY, un evento esclusivo al quale sarà possibile partecipare per tutta la durata della manifestazione.

    Si tratterà del primo salone in Italia nel quale verrà allestito un vero e proprio circuito esterno con sterrato e pista di oltre 1500 mq dedicati a percorsi su strada e mountain bike, dove si potranno provare i modelli delle più importanti aziende italiane e internazionali.

    Tante le partnership importanti come CONFINDUSTRIA ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e accessori) e la Federazione Ciclistica Italiana.

    Più informazioni su