BIG BLU aprono Outdoors Experience e World Fishing: turismo all’aria aperta e pesca sportiva si affiancano alle barche

Più informazioni su

    Dal 23 al 26 febbraio, all’interno del Big Blu, il Salone della Nautica e del Mare di Roma,  presso Fiera di Roma, ingresso nord, padiglioni 11 e 12, si svolgerà la seconda edizione di Outdoors Experience,  la manifestazione dedicata al camper, al turismo all’aria aperta e ai tanti modi e mezzi per viverlo.

    La manifestazione accoglierà non solo tutti quegli appassionati di turismo itinerante alla ricerca delle novità del mercato, ma anche tutti coloro che vorranno trovare idee e stimoli per le vacanze o anche semplici week end all’insegna della natura e dello sport all’aria aperta, per vivere il tempo libero in modo sano, divertente e soprattutto sostenibile.

    Outdoors Experience rappresenta anche un’ottima occasione per chiunque sia interessato all’acquisto di camper, caravan o motorhome in quanto permette un’ampia panoramica delle offerte a disposizione, oltre la possibilità di richiedere preventivi.

    Tra le novità dell’edizione di quest’anno vi è il RomaRaduno, raduno di camper organizzato in collaborazione con  Plein Air. La quota di partecipazione di 30 euro include  un pass d’ingresso alla Fiera di Roma, che consente la sosta del camper fino a 4 giorni (quindi da 1 a 4 giorni), le tessere d’ingresso di 2 persone al Salone, il tutto contenuto in  un kit che include il programma, le info utili, i voucher da poter utilizzare durante la Festa.

    Sarà presente alla manifestazione anche la Scuola Italiana di Nordic Walking che, con lezioni e dimostrazioni pratiche, permetterà ai visitatori di avvicinarsi e apprezzare questa disciplina attraverso la competenza e la professionalità dei suoi istruttori qualificati.
    A fianco dei camper, accessori e articoli tecnici per il campeggio e per gli sport all’aria aperta, sarà possibile trovare: canoe, abbigliamento tecnico per l’escursionismo e accessori vari. Inoltre, esperti del team dell’Adventure Park Ostia permetteranno a tutti di provare dal vivo l’emozione dell’arrampicata o l’attraversamento di un ponte tibetano, coinvolgendo attivamente il pubblico e mettendone alla prova coraggio e abilità fisiche.

    World Fishing apre i battenti al Big Blu (Pad. 12)

    Il mondo della pesca sportiva, dei prodotti, delle attrezzature e dei servizi collegati si dà nuovamente appuntamento in Fiera Roma con la quarta edizione di WORLD FISHING, il Salone specializzato dedicato alla pesca sportiva in mare e in acqua dolce, che si svolge dal 23 al 26 febbraio 2012 nell’ambito della sesta edizione di BIG BLU, il Salone Internazionale della Nautica di Roma.

    Nei quattro giorni di manifestazione sarà possibile visionare e anche acquistare direttamente in fiera una ricca varietà di prodotti, attrezzature e materiali proposti dai migliori marchi del settore. In questo senso acquisisce un forte valore la partecipazione di Colmic, leader nel mercato delle attrezzature da pesca.

    I visitatori del World Fishing avranno inoltre la possibilità di passare dalla teoria alla pratica grazie alla vasca per il lancio tecnico a mosca e spinning o per le prove in acqua delle esche artificiali e potranno inoltre avvicinarsi alla pesca puramente sportiva grazie all’ampliamento della sezione dedicata al Catch and Release: tipo di pesca che prevede cattura, foto e rilascio in acqua del pesce.

    Il settore, che comprende circa 500mila tesserati alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee) e una stima di 5 milioni di appassionati di pesca, non sarà rappresentato solo da momenti espositivi ma grande spazio è stato dedicato all’Area Incontri il cui fitto calendario prevede circa 25 appuntamenti per approfondire varie tematiche legate al mondo della pesca che vedranno la partecipazione di relatori di altissimo livello come, ad esempio, Domenico Craveli (pesca in mare) e Gino Soffritti  (8 volte campione italiano di Pesca alla Trota in Lago).

    Più informazioni su