RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Birrificio Angelo Poretti protagonisti a TASTE OF ROMA

Più informazioni su

I “Luppoli d’Autore” del Birrificio Angelo Poretti protagonisti alla nuova edizione di Taste of Roma: ad ogni piatto la sua birra. Taste of Roma – 20/23 settembre, Auditorium Parco della Musica

Birrificio Angelo Poretti a Taste of Roma, l’evento che celebra l’alta cucina e i suoi protagonisti, per accompagnare il pubblico, insieme ai suoi Beer Expert, alla scoperta della sua gamma di birre e delle migliori ricette a cui abbinarle.

Birrificio Angelo Poretti è Main Partner di Taste of Roma, l’appuntamento con la grande cucina d’autore che si terrà dal 20 al 23 settembre all’Auditorium Parco della Musica, a pochi km dal cuore della capitale.

La birra, quella fatta con cura e passione, può essere l’accostamento perfetto per ogni tipo di ricetta, che sia a base di pesce, salumi o formaggi, e persino per i dolci. All’interno dello spazio del Birrificio Angelo Poretti, sarà possibile partecipare a diversi momenti di degustazione durante i quali i Beer Expert guideranno i partecipanti alla scoperta delle varietà di luppolo che caratterizzano le birre del Birrificio Angelo Poretti e dei loro migliori abbinamenti in cucina. Dall’aperitivo al primo, dal secondo al dolce, l’arte del giusto abbinamento tra cibo e birra verrà svelata con semplici ed efficaci tecniche che esaltano il gusto di ogni piatto, da quelli delicati a quelli più decisi.

Uno spazio per assaporare l’arte dei Beer Expert del Birrificio.

Presso lo spazio dedicato al Birrificio Angelo Poretti sarà possibile degustare le birre famose per i numeri a cui devono il loro nome, che rappresentano le diverse varietà di luppoli mixati sapientemente in ogni ricetta dai Mastri Birrai del Birrificio. Un modo semplice e intuitivo per accompagnare il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente e far conoscere le combinazioni uniche e sorprendenti firmate Birrificio Angelo Poretti.

Si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio tra le più amate dai consumatori italiani, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia e L’Affumicata) nate per accompagnare i profumi e i gusti di ogni stagione, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA, Belgian Blanche e la nuova Bohemian Pils) birre che accompagnano i consumatori in un viaggio dentro i sapori di tutto il mondo, Le Bollicine (10 Luppoli: Dorata e Rosé) le birre perfette per celebrare momenti speciali, fino ad arrivare alla prima birra nata da agricoltura biologica del Birrificio, la 4 Luppoli Lager Bio.

Gli appuntamenti

Gli appuntamenti alla scoperta degli abbinamenti cibo-birra saranno suddivisi in quattro diverse tipologie di degustazione: Luppoli d’Autore delicati, intensi, decisi e dolci. Condotti dai Beer Expert del Birrificio Angelo Poretti, i partecipanti saranno guidati in un percorso all’insegna del gusto, che esalta i profumi e i sapori delle specialità del Birrificio Angelo Poretti in abbinamento a piatti di pesce, salumi, formaggi e dolci.

Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra
attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo.

Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen, Brooklyn Brewery e Jacobsen.

Più informazioni su