Quantcast

Cachemire Summer Tour, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna conquistano Roma: il 21 e 25 settembre doppio sold out all’Auditorium

Più informazioni su

    Cachemire Summer Tour

    di Edoardo Ferrario e Luca Ravenna

    Doppio sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma

    21 settembre – Roma Cavea Auditorium Parco Della Musica – SOLD OUT

    25 settembre – Roma Cavea Auditorium Parco Della Musica – SOLD OUT

    DNA concerti è lieta di annunciare che entrambe le date romane di Cachemire Summer Tour sono sold out.

    Dopo aver conquistato le maggiori città italiane a colpi di tutto esaurito, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna  fanno dunque il pieno di biglietti anche con il pubblico della Capitale, che li aspetta alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica martedì 21 settembre e sabato 25 settembre (ore 21) all’interno della rassegna “Si può fare Cavea”.

    Dalle cuffie degli ascoltatori ai palchi di tutta Italia: Cachemire Podcast, il podcast morbidissimo dei due stand-up comedians per settimane in cima alle classifiche dei podcast più ascoltati su Spotify e con centinaia di migliaia di visualizzazioni per puntata su YouTube, è diventato così uno spettacolo live di acclarato successo che fa tappa anche il 17 settembre a Napoli e il 23 a Terni.

    Rispettivamente di Roma e Milano, amici da sempre ed entrambi classe ‘87, Ferrario e Ravenna sono da anni i volti più apprezzati e riconosciuti della stand-up comedy italiana. Così simili ma anche così diversi, entrambi sanno rappresentare la quotidianità e trattare questioni più o meno leggere con guizzi inediti, prospettive sorprendenti e, soprattutto, facendo ridere a crepapelle.

    Nel periodo di assenza forzata dai palchi a causa della pandemia i due comici hanno deciso di dare vita a Cachemire Podcast: un appuntamento pubblicato ogni venerdì su Spotify e anche in video su YouTube con cui ogni settimana – in coppia oppure in compagnia di vari ospiti – si confrontano su diversi argomenti con un’ironia e un ritmo irresistibile. Musica, nostalgia, politicamente corretto, televisione, pubblicità, scuola sono solo alcune delle tematiche raccontate da Ferrario e Ravenna nelle 23 puntate uscite sinora, capaci di intercettare un foltissimo pubblico online che aspetta con trepidazione l’uscita delle puntate, commenta i video e addirittura ha creato pagine meme su Cachemire.

    Nel podcast si parla di attualità e fenomeni sociali e culturali anche complessi con leggerezza e senza mezzi termini. Il risultato è semplicemente spassosissimo: impossibile non immedesimarsi nelle loro storie ed esperienze.

    Edoardo e Luca sanno parlare a tutti e riescono a far ridere diverse generazioni: ne è la riprova anche la sorprendente varietà degli ospiti che hanno partecipato agli episodi, da Walter Veltroni e Carlo Vanzina a Caterina Guzzanti, Emanuela Fanelli e Valerio Lundini.

    In un lungo periodo in cui tutti siamo stati costretti a rimanere in casa e a rinunciare alle abitudini sociali pre-pandemia, Ferrario e Ravenna sono stati la perfetta compagnia per svagarsi e scoprire la nuova realtà che abbiamo avuto di fronte.

    “È stato bello farlo e ascoltarlo da casa, è arrivato il momento di incontrarci dal vivo” – raccontano.

    Le tappe di Cachemire Summer Tour sono uno spettacolo a metà fra stand up comedy e improvvisazione nello stile 100% Cachemire, con l’ingrediente in più dell’interazione dal vivo col pubblico che ha seguito e amato il podcast più morbido dell’etere.

    Uno show unico e diverso, con temi filati e preparati per ogni serata, per vestire in maniera originale ogni città in cui il tour farà tappa. Uno scontro culturale, una sfida comica sul palco fra Edoardo, Luca e il pubblico che sarà dotato di microfono, per intervenire, suggerire temi e battute e parlare con i due conduttori.

    Anche in tour partecipa tutta la crew di Cachemire Podcast: il giovane regista video Tahir Hussain, il meno giovane regista audio Carmelo Avanzato e le nostre cachemirine: la produttrice Cecilia Attanasio e la giornalista Alice Oliveri.

    EDOARDO FERRARIO

    Dopo gli esordi nei programmi televisivi di Sabina e Caterina Guzzanti, Edoardo Ferrario ha scritto e interpretato Esami, serie su YouTube dedicata al mondo dell’università capace di raggiungere milioni di visualizzazioni. Il comico romano è stato anche il primo stand-up comedian italiano ad avere un comedy special su Netflix, Temi Caldi, e anche su RaiPlay con Diamoci un tono. Sempre su RaiPlay da settembre 2020 ha scritto e condotto il programma Paese Reale.

    LUCA RAVENNA

    Diplomato in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Luca Ravenna ha lavorato come autore e come comico per Quelli che il calcio. Oltre ad aver partecipato a diversi programmi di Comedy Central, con i suoi spettacoli si è esibito in tantissime città italiane ma anche all’estero con diverse tappe. La consacrazione al grande pubblico arriva ad aprile 2021 quando partecipa come concorrente a LOL – Chi ride è fuori, il game show prodotto e distribuito da Prime Video nonché titolo più visto di sempre sulla piattaforma di Amazon.

     

    INFO

    Per tutti gli aggiornamenti sul tour, info e prevendite  https://dnaconcerti.com/artisti/edoardo-ferrario-luca-ravenna-cachemire/

    Info Cachemire Podcast: Instagram Youtube

     

    CACHEMIRE SUMMER TOUR 2021 ULTIME TAPPE

    17 settembre  Napoli Suo.Na Festival @ Ex-Base Nato

    21 settembre  Roma Cavea Auditorium Parco Della Musica – SOLD OUT

    23 settembre  Terni Baravai @ Anfiteatro Romano

    25 settembre  Roma Cavea Auditorium Parco Della Musica – SOLD OUT

    Più informazioni su