RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CAKE FOR CHILDREN TORNA ALL’EUR E UNISCE SUGAR ART E SOLIDARIETÀ

Più informazioni su

L’edizione 2013 di CAKE FOR CHILDREN è alle porte: la più importante iniziativa nazionale a scopo benefico che unisce Cake Design e solidarietà, nonché primo ed unico evento su Roma dedicato esclusivamente alla Sugar Art, è in programma domenica 10 novembre nel quartiere Eur di Roma.

Dopo il grande risultato ottenuto con la raccolta fondi dello scorso anno a favore dell’Opera Nazionale Città dei Ragazzi, la seconda edizione di Cake For Children sarà dedicata alla campagna EVERYONE dell’Associazione Onlus SAVE THE CHILDREN contro la mortalità infantile.

“Un evento speciale”, lo ha definito Andrea Santoro, Presidente del Municipio IX Roma Eur, durante la conferenza di presentazione, stamani a Roma. “Sono orgoglioso di accogliere iniziative come queste nel nostro Municipio – ha spiegato il Presidente – perché attraverso il gioco, i bambini hanno occasione di imparare ed appassionarsi ad una vera e propria arte e, nel contempo, dare un contributo, con la propria famiglia, per bimbi meno fortunati. Quindi non solo divertimento ma anche educazione alla solidarietà”.

Nella Sala Consiliare in via Ignazio Silone, questa mattina è stato offerto un “assaggio” di quanto accadrà domenica 10 novembre nella location di Spazio Novecento, all’Eur: i bambini presenti, studenti di due scuole elementari del Municipio, hanno ricevuto tanti piccoli mashmallows e l’organizzatrice dell’evento, Valentina Urbini, in arte Pizzingrillo, ha svolto una dimostrazione di Sugar Art, per svelare al pubblico come si può utilizzare lo zucchero per scopi decorativi.

L’appuntamento con Cake for children è fissato per domenica 10 novembre. La location è sempre il Salone Spazio Novecento, nello storico quartiere dell’Eur a Roma, che lo scorso anno ha accolto oltre 3.000 visitatori e 85 torte in gara. Presentatrice d’eccezione sarà la cake designer Barbara Perego. L’attrice Roberta Garzia sarà invece la madrina d’onore dell’evento.

Nel “Team Cake for Children” di quest’anno, pronti a giudicare le opere dei Cake Designer che parteciperanno ai diversi concorsi proposti, nomi d’eccellenza del settore quali: Davide Malizia (Campione del Mondo di Zucchero Artistico), Valentina Pizzingrillo Urbini (premio stampa Cake Design Sigep 2013), Stefan Krueger (premio gusto Cake Design Sigep 2013), Ivana Guddo (medaglia d’oro cucina artistica nei campionati internazionali d’Italia), Moreno Rossoni (maestro pasticcere).

Più informazioni su