Cannella: “Fiori Blu” dal 19 febbraio, un singolo luminoso per le giornate no (Honiro Label) foto

Più informazioni su

    CANNELLA

    “FIORI BLU”

    Un singolo luminoso per le giornate no

    disponibile dal 19 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali.

    Brano inserito in New Music Friday e Scuola Indie di Spotify

    Honiro Label

     

    “E non ti devi preoccupare
    Che da domani sarà tutto normale
    E chissà magari un giorno poi..” Cannella 
     

    “Fiori Blu” è il nuovo singolo di Cannella, in uscita il 19 febbraio per Honiro Rookies, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

    È una canzone dalle fortI connotazioni synth pop, costruita per affrontare le giornate storte, sognando a occhi aperti eventi in grande, da realizzare in luoghi lontani. Di fronte alle preoccupazioni e alla monotonia di questi tempi, con “Fiori Blu” Cannella esce dalla realtà grazie all’immaginazione, proiettando immagini rassicuranti e leggere.

    Il testo, apparentemente semplice, evoca immagini positive e concilianti: ad esempio, se tutti stiamo vivendo alienati come su un’isola, per Cannella diventa il luogo dove celebrare il proprio matrimonio, perché è proprio l’amore a farci andare avanti e sperare in un futuro migliore.

    La produzione, affidata a Marta Venturini, trova in synth sognanti, in un beat asciutto e ritmato e in arpeggi cristallini gli ingredienti giusti per dare vita a una canzone ariosa e raggiante.

    Con “Fiori Blu”continua per l’artista romano la costruzione coerente, sia nei testi che nella musica, del suo nuovo progetto discografico che vedrà prossimamente l’uscita e che lo sta confermando come un profilo di spessore nella nuova scena indie-pop italiana.

     

    BIO ARTISTA:
    Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica sin dall’età di 7 anni grazie al padre alla sua collezione di dischi che impara a cantare a memoria. Dai 13 anni in poi inizia a scrivere canzoni e frequentare studi di registrazione, dedicandosi sia all’hip hop che al cantautorato. Le prime pubblicazioni  e i primi live avvengono con il nome di Eden.

    Nel corso degli anni la sua identità artistica trova il suo vero centro avvicinandosi all’indie pop, senza però oscurare le sue provenienze musicali. Nasce il progetto Cannella. La sua particolarità attira le attenzioni di Honiro Ent con cui pubblica una serie di singoli tra cui “Nei Miei Ricordi” con cui entra nei finalisti di Sanremo Giovani 2018. Il suo primo album “Siamo Stati l’America” (2019), dimostra da subito la chiarezza d’intenti e la maturità di Cannella, ottenendo l’interesse del pubblico e della critica.

    Nel 2020 Cannella inizia a lavorare al suo prossimo album (in uscita nel 2021) insieme alla produttrice Marta Venturini e pubblica i singoli “Foro Italico”, “Ti Volevo Raccontare”, “La Mia Roma” e “Casa Tua”, con cui entra in rotazione in diverse radio nazionali e supera il milione di streams complessivi. In queste nuove canzoni è evidente l’ulteriore crescita dell’artista sia in termini di contenuti testuali e musicali.

    Crediti:
    Produzione, mix e master: Marta Venturini presso lo Studio Nero
    Cover Singolo : Valerio Bulla
    Foto: Alessia Truscello

    SEGUI CANNELLA:
    Instagram
    Youtube
    Spotify

     

    Più informazioni su