Capannelle, domani ‘All Weather Christmas Day’

Roma – Torna il grande galoppo a Capannelle per la festa natalizia ‘All weather christmas day’, un evento ideato ormai da alcune stagioni e diventato una piacevole e rassicurante consuetudine per l’ippodromo capitolino.

Quest’anno, naturalmente, anche il Christmas day di Capannelle risentira’ del difficilissimo momento che tutti stiamo vivendo, ma resta comunque un grande appuntamento di sport, interamente sulla pista All Weather, per tutti gli amanti del settore.

In programma sette corse, tutte di eccellente dotazione per la pista e per il periodo. Sette handicap riuscitissimi, ben 75 partenti, oltre 10 per ogni corsa, ciascuna da 14.300 euro. Considerato il momento e la specializzazione sulla pista, in questo martedi’ 22 dicembre a Capannelle sara’ in campo la migliore qualita’ possibile.

Una perizia coinvolgera’ i due anni sui 1500, tre volte tocchera’ ai tre anni tra i 1200, i 1600 e i 2300 metri. Ancora tre volte e sulle stesse distanze saranno in campo gli anziani. Tutte corse difficilissime e per questo piacevoli e spettacolari.

In particolare gli anziani saranno in 13 sul miglio, scelto come TQQ, con in luce, tra i tanti, Bold Show, Sparklealot, Don’t Stop My Run, Pellicano Joe, Mewat, Hortos, anche se forse non sbaglieremmo a nominarli tutti. Come tra i 14 tre anni sempre sul miglio, la seconda tris, tra i quali segnaliamo Spygate, Chains Breaker, Nonna Tirina, Run Generation, Varrone Reatino, Curandero, Grand Shang, ed anche qui meriterebbero tutti la citazione.

Una giornata da non perdere, purtroppo ancora a porte chiuse, ma che potra’ essere seguita in TV sul canale ippico e poi attraverso le varie soluzioni web. È anche l’occasione per porgere a tutti appassionati e agli operatori i migliori auguri natalizi da parte dell’intero staff dell’Ippodromo Capannelle.

Appuntamento per la prossima giornata di corse giovedi’ 31 dicembre, mentre la prima di gennaio e’ in programma venerdi’ 8. Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.

Si ricorda che come da nuovo Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.