RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Cartoni animati e serie tv, la sezione Kids & Teens del RomaFictionFest

Più informazioni su

pawpatrolLa decima edizione del RomaFictionFest dedicherà anche quest’anno ampio spazio ai titoli pensati per i più piccoli e per le famiglie, alle serie teen più attese dai giovani e all’animazione europea di qualità. Durante i cinque giorni della manifestazione, dal 7 all’ 11 dicembre, il The Space Cinema Moderno sarà invaso dai Cartoon Character dei personaggi più amati dai bambini e dai ragazzi.

Questi i primi titoli della sezione Kids & Teens:

Giovedì 8 dicembre

h. 11.30 | I MINI CUCCIOLI

La serie, prodotta da Gruppo Alcuni con Rai Fiction, è uno spin-off della famosa serie Cuccioli, diventata in poche settimane una delle più amate dai piccoli telespettatori e uno dei prodotti di maggior successo della rete della direzione Rai Ragazzi. Portatile, Diva, Senzanome, Pio, Cilinro e Olly saranno presenti sul red carpet.

h. 12.30 | LE NUOVE AVVENTURE DI GERONIMO STILTON

Geronimo presenta il suo nuovo amico Bat Pat

Geronimo Stilton è una serie televisiva d’animazione italo-franco-statunitense basata sulla serie di libri della scrittrice per ragazzi Elisabetta Dami e prodotta da Rai Fiction, Atlantyca Entertainment e Moonscoop Productions. Geronimo Stilton accoglierà i bambini e presenterà le nuove puntate.

A seguire

BAT PAT

In anteprima internazionale la nuova serie animata, comica e paurosa, che racconta come mostri e creature soprannaturali non siano sempre cattivi ma spesso semplicemente incompresi.

Sabato 10 dicembre

h. 12.30 | WORLD OF WINX

World Of Winx è una serie spin-off di Winx Club, co-prodotta da Rainbow e Netflix. Le fate del Winx Club intraprendono un viaggio sotto copertura intorno al mondo alla ricerca di ragazzi di talento nell’arte, nella musica, negli sport, nella scienza e in diversi altri campi.

Le Winx accoglieranno il pubblico per un red carpet animato.

h. 16.30 | LA NUOVA SERIE MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS

Saranno presentati i primi episodi dell’attesissima seconda stagione. La nuova serie, interamente in live action, è realizzata dalla Rainbow in collaborazione con Rai Fiction. Sarà presente il cast.

Domenica 11 dicembre

h. 12.00 | PAW PATROL

In attesa dell’uscita al cinema prevista il prossimo 22 dicembre, PAW PATROL sarà presentato in anteprima al Roma Fiction Fest. 6 puntate inedite della serie più amata da bambine e bambini, saranno proiettate nella giornata di chiusura del Festival. Per l’occasione il red carpet del cinema Moderno si animerà con i Character della serie. I simpatici protagonisti, Marshall – il dalmata –  e Chase – il pastore tedesco – incontreranno i loro piccoli amici alle ore 12.00 sul tappeto rosso.

Il RomaFictionFest è un evento dell’Associazione Produttori Televisivi, prodotto da Fondazione Cinema per Roma, sostenuto da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.