Casina Raffaello, ecco laboratori online dal 20 al 29 aprile

Roma – Casina di Raffaello, lo Spazio arte e creativita’ dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunita’ Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, prosegue la sua programmazione proponendo dal 20 al 29 aprile, ogni martedi’ e giovedi’, nuovi e divertenti laboratori online dedicati ai bambini dai 4 agli 11 anni. La partecipazione ai laboratori, condotti dalle educatrici della struttura in diretta live sulla piattaforma Google Meet, e’ gratuita.

Rimane la prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail casinadiraffaello.scuole@gmail.com. Nel testo dell’email occorre specificare il nome e il numero di telefono dell’adulto che prenota; il nome e l’eta’ del bambino che partecipa.

Al momento della conferma di prenotazione, ogni iscritto ricevera’ un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare al laboratorio e con l’indicazione del link per accedere a Google Meet. Ogni laboratorio, della durata di circa 1 ora, prevede al massimo 8 partecipanti per turno. Info e dettagli sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it.

IL PALAZZO PAZZO Martedi’ 20 aprile alle 16.30 e giovedi’ 22 aprile alle 18.00 Per bambini nati nel 2015 e nel 2016 Martedi’ 20 aprile alle 18.00 e giovedi’ 22 aprile alle 16.30 Per bambini dalla prima alla quinta primaria In ogni condominio si puo’ trovare l’abitante tranquillo e silenzioso o che dorme sempre, cosi’ come quello canterino o che cucina a tutte le ore. In questo laboratorio, ci divertiremo a inventare un palazzo abitato da strani personaggi.

FIGURE VOLANTI Martedi’ 27 aprile alle 16.30 e giovedi’ 29 aprile alle 18.00 Per bambini nati nel 2015 e nel 2016 Martedi’ 27 aprile alle 18.00 e giovedi’ 29 aprile alle 16.30 Per bambini dalla prima alla quinta primaria Alcuni artisti, come Alexander Calder, hanno creato opere d’arte sospese e leggerissime, che si muovono con il vento. Durante questo laboratorio, con carta e colori verranno realizzate sculture volanti da appendere nei nostri salotti o nelle nostre camerette.