Il Castello Odescalchi di Bracciano torna ad essere una fortezza da espugnare

Più informazioni su

Sabato 27 ottobre con “Assalto al castello” si potranno scoprire i gioielli nascosti dell’antica dimora

Roma – Un vero e proprio viaggio nella storia è quello che sabato 27 ottobre si potrà vivere nel Castello Odescalchi di Bracciano, trascorrendo una giornata indimenticabile alla scoperta dei suoi luoghi più segreti.

Per una volta, infatti, sarà possibile esplorare l’antica fortezza entrando nei luoghi normalmente chiusi al pubblico, come la cisterna e le grotte sotterranee ma, allo stesso tempo, si potrà partecipare a un gioco di strategia in cui i partecipanti, divisi in squadre, potranno sfidarsi con frecce e arco e mettersi alla prova in arrampicata sui torrioni del castello. Una giornata emozionante dall’alto tasso di avventura e adrenalina che inviterà i moderni cavalieri a superare i propri limiti conducendoli alla scoperta di una delle più imponenti dimore storiche d’Europa.

Non è necessario avere precedenti esperienze di arrampicata per partecipare alla giornata: il personale tecnico specializzato supporterà i partecipanti in ogni fase della discesa, assicurando la massima sicurezza grazie a imbragature, corde e supporti tecnici.

Al termine della mattinata, all’interno di una delle sale più belle del castello, i partecipanti potranno gustare un buffet regale rigorosamente a chilometro zero.

Ad accompagnare i partecipanti anche due ospiti di eccezione come l’astro nascente del cosplay, Ambra Pazzani, e l’attore Alex Adinolfi.

“Assalto al Castello” è uno degli appuntamenti esclusivi dedicati agli iscritti al programma fedeltà di Acea con Te: l’adrenalina di un giro in pista alla guida di una Ferrari, il red carpet di prestigiose anteprime cinematografiche, ma anche corsi, aperture straordinarie di musei e centri culturali sono solo alcune delle emozioni in calendario che Acea con Te regala ai propri utenti.

Più informazioni su