RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

C’era una volta…Scugnizzi

Più informazioni su

Torna sul palco del Sistina C’era una volta… Scugnizzi, lo spettacolo di Claudio Mattone, scritto con Enrico Vaime già diventato un cult nel panorama del musical italiano.
Spettacolo di culto e dei records, amato dalla critica e da un pubblico di ogni età. Il primo grande musical “newrealista” italiano con una grande attenzione al sociale e ai giovanissimi (‘e “ccriature” della canzone “Ajere”), che sono la vera e forse unica speranza per il futuro di una città bella e tormentata come Napoli.
Un successo esplosivo in ogni teatro d’Italia, da Agrigento a Trieste
Basti pensare che negli anni le musiche di Mattone e lo spettacolo hanno vinto una lunghissima serie di premi come il Premio ETI – Olimpici del Teatro come miglior musical, 2 David di Donatello alle musiche, Nastro d’Argento alle musiche, Globo d’Oro alle musiche, Ciak d’Oro alle musiche.
Anche quest’anno un cast di 25 giovani e talentuosi ragazzi, molti dei quali provenienti dalla strada renderanno vivo e vitale il palcoscenico del Sistina continuando la fortunata tradizione di questo spettacolo che vanta più di 600 repliche e più di 600.000 spettatori. Visti al debutto: Rita Dalla Chiesa, Lella Bertinotti, Enrico Vaime, Gigi Marzullo, Michele Guardì, Pino Ammendola.

Fabrizio Pacifici – Foto gentile Andrea Arriga

Più informazioni su