Chiara Ragnini in concerto al The Place

Più informazioni su

    Chiara Ragnini in concerto al The Place
    L’artista sarà a Roma martedì 15 maggio per la rassegna The Place Lab, il laboratorio dei talenti
    Chiara Ragnini

    Chiara Ragnini

    Quando: martedì 15 maggio 2012 ore 21:30
    Dove: The Place – Via Alberico II, 27/29 00193 Roma
    Ingresso: cena + concerto (10 euro + cena alla carta) / Dopocena ingresso 10 euro compresa consumazione
    La cantautrice Chiara Ragnini sarà ospite al The Place, importante e rinomato palcoscenico della Capitale, situato a due passi da Castel Sant’Angelo, in occasione della terza serata della rassegna The Place Lab dedicata ai nuovi talenti della musica.
    L’appuntamento è per martedì 15 maggio dalle 21:30 in poi: sullo stesso palco che ha visto esibirsi artisti di calibro internazionale come Michael Bublé e Vinicio Capossela, l’artista, apprezzatissima fra le nuove proposte del panorama musicale nazionale, presenterà le canzoni del suo disco Il Giardino di Rose, con il quale sta riscontrando numerosi consensi da parte di pubblico e critica.
    Chiara è vincitrice del Premio Donida 2011, con il quale si è aggiudicata un contratto editoriale con Universal Music Publishing, e di recente è stata ospite di Red Ronnie al Roxy Bar per La Grande Onda e del grande evento del quotidiano La Stampa in omaggio al 62° Festival della Canzone Italiana svoltosi in piazza Colombo nella città dei fiori, condividendo il palco con Povia, Monia Russo e Stefano Centomo. Ha inoltre debuttato su Raiuno con il videoclip di Due Castelli sulla Sabbia, l’inedito proposto per Sanremo Social, all’interno della rubrica musicale TG1 Note curata da Leonardo Metalli.
    Prossimi appuntamenti
    15 mag 2012 The Place Lab, The Place, Roma, ore 21:30
    16 mag 2012 Intervista + Showcase in studio a Radio Luiss, Roma, ore 16:00
    24 mag 2012 Acoustic Guitar Meeting, Sarzana SP, ore 19:00
    26 giu 2012 ospite alle audizioni del Premio Donida 2012, Rapallo GE, ore 21:00
    Chiara Ragnini

    Chiara Ragnini, genovese, cantautrice.
    Dopo il liceo classico (il temibile Andrea D’Oria di Genova) si laurea specialistica in Informatica con il massimo dei voti. Diventando, così, una poetessa nerd smanettona.
    Chiara compone testi e musica dall’adolescenza e porta all’ascolto le proprie canzoni riscontrando ottimi consensi da pubblico e critica.
    Vincitrice del Premio Donida 2011, con il quale ha ottenuto un contratto editoriale e di pubblicazione con Universal Music Publishing per l’opera vincitrice, e finalista di Area Sanremo 2011, è stata di recente ospite di Red Ronnie negli studi del Roxy Bar per La Grande Onda e ha partecipato al grande evento in piazza Colombo a Sanremo curato dal quotidiano La Stampa in omaggio al 62° Festival della Canzone Italiana, insieme a Povia, Stefano Centomo e Monia Russo. Ha debuttato su Raiuno all’interno di TG1 Note con il video di Due Castelli Sulla Sabbia, l’inedito proposto per Sanremo Social 2012 e con il quale ha sfiorato la partecipazione al Festival di Sanremo, risultato per la critica fra le proposte più interessanti.
    Ha avuto l’onore di suonare, restaurata dopo 40 anni, la chitarra di Luigi Tenco al Restauro in Festival, grazie alla disponibilità di Pepi Morgia, direttore artistico della rassegna.
    Nel 2011 Pepi Morgia e la Redazione di Sanremonews, quotidiano ligure, le conferiscono il Premio per la Cultura e lo Spettacolo come riconoscimento al valore del suo progetto musicale.
    E’ stata ospite di numerose rassegne musicali (Su La Testa!, SanremOFF, Casa Sanremo, Festival Internazionale di Poesia di Genova, Premio Fabrizio De Andrè, Premio Bindi) e ha ottenuto numerosi riconoscimenti: vincitrice AscoltAutori (2011, Milano), progetto curato da Franco Zanetti e Universal Music Publishing; vincitrice Premio Miglior Autore ai Sanremo Music Awards (2011, Sanremo), vincitrice Radar Talent Interceptor (La Stampa), con cui ottiene una settimana di perfezionamento musicale con compositori, autori e giornalisti (M. Cotto, F. Zanetti, F.Fasano, A. Salerno) (2010, Bergeggi SV); vincitrice Premio Sergio Endrigo – Targa Siae al Biella Festival (2010, Biella).
    Ha condiviso il palco con Povia, Stefano Centomo, Andy, Mauro Ermanno Giovanardi, Chiara Canzian, Tori Sparks, Tricarico, Irene Fornaciari, Martino Corti, Wilma Goich, Ron e Mario Lavezzi.

    Più informazioni su