“Ciao Gigi”, feretro Proietti esce da chiesa tra applausi

Roma – “Grande Gigi”. Un urlo dal fondo di Piazza del Popolo, chiusa per evitare assembramenti, e un lungo e commosso applauso hanno salutato il feretro di Gigi Proietti all’uscita dalla Basilica di Santa Maria in Montesanto, dove si sono appena conclusi i funerali dell’attore romano. Fuori la Chiesa anche il picchetto d’onore dell’Arma.

Proietti era stato nominato Carabiniere ad honorem dopo il successo della serie tv ‘Il maresciallo Rocca’. Ad omaggiarlo fuori dalla chiesa, oltre alla moglie e alle figlie, ci sono tra gli altri un commosso Enrico Brignano, Paolo Bonolis, Marisa Laurito, Enrico Vanzina, Fiorello e il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Al termine della cerimonia, la macchina con il feretro di Gigi Proietti ha lasciato Piazza del Popolo in direzione del Cimitero di Prima Porta, dove il corpo dell’attore sara’ cremato. Al seguito solo l’auto con la moglie Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna. Tra gli artisti presenti, fortissima la commozione, su tutti quella dell’allievo e amico Enrico Brignano che ha lasciato la piazza insieme a Paolo Bonolis.