RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Cinema e letteratura: corso gratuito in biblioteca

Più informazioni su

Biblioteca

Biblioteca

A Montespaccato 14 lezioni di storia e analisi di film e libri aperte a tutti: appassionati, cinefili o bibliofili in erba. Un buon film e un buon libro. A chi, appassionato di cultura non piace consigliare, criticare o anche immaginare un bel film o un romanzo avvincente? Spesso però, soprattutto i più giovani, a causa di programmi scolastici insufficienti o del tutto assenti, non hanno gli strumenti adatti e una storia di lettori o spettatori abbastanza lunga per riempire il proprio bagaglio di tutte le varie correnti artistiche e stilistiche che narrativa e cinematografia hanno fin qui prodotto.

Dal 19 febbraio la Biblioteca Cornelia di Montespaccato ospita un corso gratuito nell’ambito del programma didattico “Frontiere della Comunicazione” che si potrebbe rivelare un’utile introduzione a chi voglia approfondire questi temi; o anche un buon test per chi cinefilo o bibliofilo si ritiene già di suo. Il corso è aperto a tutti i maggiorenni, senza limiti di età, che siano scritti alle Biblioteche di Roma. Le lezioni saranno curate dal professor Sergio Kraisky (Ministero della Pubblica Istruzione-Ufficio Scolastico Regionale del Lazio) e si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 17 alle 19, per 14 incontri successivi presso la sede della biblioteca (Via Cornelia 45, tel. 06 45460411).

Gli argomenti delle lezioni spazieranno dalla storia del cinema, alla letteratura, all’analisi di testi e sceneggiature.

Per partecipare è necessario iscriversi contattando lo sportello IncontraGiovani della Biblioteca Cornelia (Tel. 06/45460417, email: spaziocornelia@incontragiovani.it). GG

Più informazioni su